Mascherine, fisco e zone rosse. Il governo ha tradito il Nord

Mascherine, fisco e zone rosse. Il governo ha tradito il Nord
Giuseppe Conte (Ansa)

Quanto costa al Paese l'esitazione con cui il governo sta fronteggiando l'epidemia da coronavirus? Beh, i conti definitivi li faremo alla fine, ma già ora possiamo dire che se Palazzo Chigi non avesse traccheggiato per giorni e avesse dichiarato sia Bergamo che Brescia zone rosse, come chiedeva la Regione Lombardia, probabilmente ci saremmo risparmiati un certo numero di vittime.

Rifilano ai neonati il latte «trans» usando la scienza da paravento
iStock
Secondo la sanità pubblica inglese, quello prodotto dai maschi bombardati dalle terapie ormonali nutre come fosse materno.
Freschi o d’importazione, scegliamo bene i gamberi
Ansa
Quelli surgelati vengono tutti dall’estero. Sono un alimento leggero e ricco di proteine, attenti però al colesterolo. Sostengono il metabolismo e hanno anche un effetto antinfiammatorio.
I parchi più eclettici da visitare
Barcellona, Parc Güell (iStock)

I parchi, cittadini e non, sono tra le attrazioni più gettonate tra i viaggiatori: consentono di staccare la spina, ma anche di scoprire l’anima di un luogo. Da Parc Güell a Barcellona a Quinta da Regaleira in Portogallo, ecco i più suggestivi da visitare.

Diario di bordo: la missione in Israele del parlamentari europei
Ansa

È arrivata in Israele la rappresentanza di parlamentari di diversi Paesi europei che partecipa a una missione organizzata dall’American Jewish Committee. L’obiettivo della missione, che si concluderà il 21 febbraio, è quello di permettere ai legislatori europei dei diversi parlamenti e partiti, di toccare con mano quella che è stata purtroppo la tragedia del 7 ottobre, ma anche di parlare con le loro controparti israeliane per cercare davvero di capire la situazione in cui si trova lo Stato ebraico.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings