L’Unicef chiede soldi per lo tsunami. L’Italia risponde: «Li hanno i Renzi»

L’Unicef chiede soldi per lo tsunami. L’Italia risponde: «Li hanno i Renzi»
ANSA
L'ente lancia una sottoscrizione in Asia ma i donatori non hanno ancora dimenticato la vicenda delle ville dei parenti dell'ex leader Pd comprate con i loro soldi: «Denunciateli oppure non vedrete più un centesimo».
La stretta contro gli imballaggi ottiene l’ok dell’Europarlamento
Ansa
Passano le norme che colpiscono soprattutto l’Italia. Unionplast: «A rischio un settore d’eccellenza che vale 1,5 miliardi». Azzurri e Fdi votano a favore, la Lega dice no. Matteo Salvini: «Più burocrazia e costi per le imprese».
Patto di stabilità, l’Italia verso l’astensione
Giancarlo Giorgetti (Imagoeconomica)
Lunedì ultima ratifica al Consiglio Ue dei ministri dell’Agricoltura: Francesco Lollobrigida potrebbe non esprimersi per assecondare il voto di Strasburgo ed evitare di contrapporsi al governo, sperando nella futura Commissione. Giancarlo Giorgetti: «L’accordo? Un compromesso».
La festa del 25 aprile forse è meglio abolirla
Ansa
  • Divide il Paese. È ostaggio dei nipotini dei partigiani rossi che massacrarono quelli bianchi. Fischia la Brigata ebraica che combatté il nazismo e inneggia ai palestinesi che erano alleati di Adolf Hitler. E c’è rischio di scontri.
  • Picchetto dei centri sociali contro la Brigata con la stella di David, che deporrà una corona di fiori a Roma. Tensione anche a Milano, minacciata Liliana Segre.
L’antifascismo in assenza di fascismo serve a guadagnare potere (e soldi)
Ansa
Tutti sanno che il pericolo di un nuovo regime non c’è. L’emergenza democratica continua viene però usata per battere il nemico politico in modo autoritario. E anche per vendere libri, serie tv e costruire delle carriere.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings