L'Occidente dopo la Brexit

L'Occidente dopo la Brexit

Si svolgerà domani, martedì 16 alle 18.30, il webinar «The West under radical uncertainty - Britain, Europe, America», organizzato dalla Associazione Guido Carli, in partnership con La Verità e Panorama.

A introdurre i lavori sarà Federico Carli, organizzatore dell'evento e presidente dell'Associazione Guido Carli.

A seguire, il keynote speaker, Lord Mervyn King, già governatore della Banca d'Inghilterra, che ha appena pubblicato il suo ultimo saggio (scritto insieme a John Kay) Radical uncertainty- Decision making for un unknowable future.

Seguiranno quattro interventi che reagiranno agli stimoli di Lord King, affrontando di volta in volta gli aspetti economico-finanziari e quelli geopolitici dei nuovi scenari con cui l'Occidente dovrà misurarsi. E non mancherà un esame del rapporto Uk-Ue dopo la vicenda Brexit. Questi temi saranno affrontati da Giulio Tremonti, presidente Aspen e già ministro dell'Economia; da Giulio Terzi, ambasciatore, già ministro degli Esteri; da Rainer Masera, banchiere, già ministro del Bilancio; e da Daniele Capezzone, commentatore della Verità.

Ecco il link Zoom per seguire l'evento https://lnkd.in/gpwXKrj

L’Iran si fa la bomba con la Corea del Nord
Joe Biden (Ansa)
Dopo la ripresa dei rapporti con la potenza atomica pakistana, preoccupa il rilancio di fitte relazioni tra Teheran e Pyongyang: c’è il timore che sul tavolo ci sia la questione nucleare. Ma Joe Biden, anziché mettere paletti, continua a dialogare con gli ayatollah.
Patrick Moore: «Da fondatore vi svelo la truffa Greenpeace»
Patrick Moore
Uno dei padri dell’organizzazione: «La sinistra, capito che attorno all’ambientalismo girano soldi e potere, ne ha traviato la missione. L’obiettivo è stato fare da megafono all’apocalisse climatica, con l’uomo unico responsabile da punire. Per questo me ne sono andato».
Ecco cosa succede davvero in un consultorio
iStock
Le risse sul governo che apre le strutture ai pro life, come previsto nella legge 194, sono inutili perché alcune offrono già dei sostegni e ascolto, mentre altre seguono soltanto la donna nel suo «diritto» ma senza darle alternative. I ginecologi: «Ben venga un aiuto».
Sala snobba la statua della maternità. Teniamola per sempre nel Senato
Ansa
Al Comune di Milano stanno ancora ragionando se esporre o meno l’opera che da una commissione di esperti era stata considerata «divisiva». Provvisoriamente è stata portata a Palazzo Madama. Meglio che resti lì.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings