L'Occidente dopo la Brexit

L'Occidente dopo la Brexit

Si svolgerà domani, martedì 16 alle 18.30, il webinar «The West under radical uncertainty - Britain, Europe, America», organizzato dalla Associazione Guido Carli, in partnership con La Verità e Panorama.

A introdurre i lavori sarà Federico Carli, organizzatore dell'evento e presidente dell'Associazione Guido Carli.

A seguire, il keynote speaker, Lord Mervyn King, già governatore della Banca d'Inghilterra, che ha appena pubblicato il suo ultimo saggio (scritto insieme a John Kay) Radical uncertainty- Decision making for un unknowable future.

Seguiranno quattro interventi che reagiranno agli stimoli di Lord King, affrontando di volta in volta gli aspetti economico-finanziari e quelli geopolitici dei nuovi scenari con cui l'Occidente dovrà misurarsi. E non mancherà un esame del rapporto Uk-Ue dopo la vicenda Brexit. Questi temi saranno affrontati da Giulio Tremonti, presidente Aspen e già ministro dell'Economia; da Giulio Terzi, ambasciatore, già ministro degli Esteri; da Rainer Masera, banchiere, già ministro del Bilancio; e da Daniele Capezzone, commentatore della Verità.

Ecco il link Zoom per seguire l'evento https://lnkd.in/gpwXKrj

Dal Politecnico alla cricca delle torri
Ansa
L’ateneo milanese forma e dà lavoro a tanti protagonisti delle inchieste sull’urbanistica. Ma chi insegna e progetta spesso approva pure i cantieri: un intreccio rimarcato dai pm.
Il metodo «Squadretta» con i politici. «Soffiate e blitz per dettare legge»
Mario Venditti (Ansa)
Dalle carte di Clean 2 emerge che i carabinieri «infedeli» vicini all’ex procuratore Mario Venditti avrebbero indirizzato secondo il proprio tornaconto alcune operazioni legate a cantieri pubblici. Una riguarda il Policlinico San Matteo.
Kushner: «A Gaza pare esplosa un’atomica»
Ansa
L’inviato di Trump incontra, con Witkoff, il premier Netanyahu in vista del vertice di oggi con Vance. Bibi pressa Hamas per riavere i corpi degli ostaggi morti. Disco rotto Bruxelles: minaccia sanzioni a Gerusalemme. L’Iran annulla l’accordo con l’Aiea sul nucleare.
Meloni difende il Made in Italy, il Pd s’infuria
Giorgia Meloni (Ansa)
Trump pubblica sui social un video dove si spiega che la Meloni sta trattando con gli Usa sui dazi. Palazzo Chigi: «Stiamo cercando di evitare le tariffe sulla pasta». Era quello che i dem le rimproveravano di non fare. Ma ora cambiano idea e la attaccano.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy