Lo studente dei «compiti a casa» vuol dare lezioni

Lo studente dei «compiti a casa» vuol dare lezioni
ANSA

C'era una volta un serio professore della Bocconi, che essendo stato allievo del premio Nobel James Tobin, era ascoltato quasi fosse il portavoce dell'illustre economista americano. Il docente, quello italiano non quello a stelle e strisce, grazie al curriculum era riverito e omaggiato di importanti cariche, tra le quali quella di commissario europeo alla concorrenza e successivamente di presidente del Consiglio. Poi, allo sciagurato insegnante, venne l'idea di fondare un partito e affondare la sua carriera. Perse le elezioni e in breve perse anche tutti i suoi compagni di viaggio, ossia gli onorevoli che grazie al suo cognome aveva contribuito a portare in Parlamento. Rimasto solo soletto, fu per anni ignorato dalla grande stampa, la quale (...)

Non solo Ilva: fermi tattici agli altoforni. I dazi frenano l’import e gli indiani prendono pure aiuti green. Qualcosa non funziona.
Sci a Bellagio, le bufale dei pappagalli italiani
Getty Images
La riqualificazione (ecosostenibile) di una ex colonia e di vecchi impianti sul monte San Primo viene scambiata dalla Cnn per un progetto faraonico e inquinante per portare la neve dove non c’è. E ovviamente i media nostrani abboccano subito.
Ora Putin diventa una scusa per convincerci a dare soldi a Kiev e poteri all’Ue
Vladimir Putin (Ansa)
Col pretesto dell’espansionismo dello zar, il «Corriere» chiede di aggirare i trattati per cedere altra sovranità a Bruxelles. Che prepara una maxi donazione a Zelensky.
«Tornando indietro sparerei ancora. La legge sulla difesa va cambiata»
Nel riquadro Mario Roggero (Ansa)
Parla Mario Roggero, il gioielliere condannato a 17 anni: «A sentire la pena mi sono cadute le braccia. Il risarcimento? Una follia. Ho sbagliato a donare ai parenti delle vittime già 300.000 euro. Per fortuna sto ricevendo tanta solidarietà».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings