Lo studente dei «compiti a casa» vuol dare lezioni

Lo studente dei «compiti a casa» vuol dare lezioni
ANSA

C'era una volta un serio professore della Bocconi, che essendo stato allievo del premio Nobel James Tobin, era ascoltato quasi fosse il portavoce dell'illustre economista americano. Il docente, quello italiano non quello a stelle e strisce, grazie al curriculum era riverito e omaggiato di importanti cariche, tra le quali quella di commissario europeo alla concorrenza e successivamente di presidente del Consiglio. Poi, allo sciagurato insegnante, venne l'idea di fondare un partito e affondare la sua carriera. Perse le elezioni e in breve perse anche tutti i suoi compagni di viaggio, ossia gli onorevoli che grazie al suo cognome aveva contribuito a portare in Parlamento. Rimasto solo soletto, fu per anni ignorato dalla grande stampa, la quale (...)

Smotrich e Ben-Gvir non ci stanno. Netanyahu adesso zoppica a destra
Itamar Ben-Gvir (Ansa)
Il no degli estremisti porta il premier ad accogliere il sostegno dell’opposizione.
Firmato l’accordo Israele-Hamas. Prima le liberazioni, poi il disarmo
Getty Images
  • Il tycoon annuncia l’intesa: «Un grande giorno». I fondamentalisti: «Ricevute garanzie». Ora la tregua, lo scambio di prigionieri, gli aiuti e il ritiro dell’Idf. Più avanti inizierà la smilitarizzazione della Striscia.
  • Gerusalemme vuole le salme dei rapiti morti, ma i terroristi potrebbero non essere in grado di trovarle. E i caduti sono sottostimati. Chi non vuole il patto cerca l’incidente.

Lo speciale contiene due articoli.

Edicola Verità | la rassegna stampa del 10 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 10 ottobre con Carlo Cambi

Crosetto: «L’Italia farà la sua parte»
Guido Crosetto (Ansa)
Il ministro candida le nostre Forze armate a un ruolo attivo in Terra Santa: «Ci saremo sempre quando si tratta di sostenere processi di pace». Meloni ringrazia Trump.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy