L’ivermectina per curare il Covid ha una controindicazione: costa poco
Ansa
Da Israele agli Usa, molti studi provano l’efficacia dell’antiparassitario contro il Sars-Cov-2. Dov’è stato usato (aree di India e Messico) ha ridotto la mortalità. Ma per i produttori non è remunerativo. Così l’Oms lo snobba
Monaco di Baviera, un cantiere del gruppo immobiliare Signa (Getty Images)
Secondo indiscrezioni sarebbe esposta pure Unicredit. La crisi spiega il pressing sull’Italia per la ratifica della riforma del Mes.
Il produttore tedesco di motorini elettrici Unu ha depositato domanda di insolvenza: costi troppo alti e poca domanda. Intanto da noi lascia il servizio di sharing Cityscoot.
Il premier incontra le sigle e conferma che la riforma della previdenza cambierà: assegni di vecchiaia senza penalizzazioni per tutti, non solo per i sanitari. Però le proteste continueranno. Vicino il maxiemendamento.
Il filosofo ribalta la narrazione corrente: «L’ordine patriarcale è traballante da secoli. Il potere maschile è in discussione, ma anche la figura dello Stato-mamma non regge più. Confido comunque nelle donne per andare oltre l’epoca faustiana».
La criminologa Roberta Bruzzone: «Invece è necessario educarli perché non pensino di aver bisogno di qualcuno da controllare. Il rapporto tra genitori va improntato su una totale simmetria di possibilità e di decisione. Giorgia Meloni? È un modello di paragone scomodo per molte donne».