Il parlamento riconosce il genocidio armeno. La Turchia scatena i canali diplomatici

True
Il parlamento riconosce il genocidio armeno. La Turchia scatena i canali diplomatici
Ansa

Tensione tra Roma e Istanbul sugli orrori del XX secolo. Discussione in aula alla Camera dei deputati su una mozione che impegna il nostro governo a riconoscere ufficialmente il genocidio armeno e «a darne risonanza internazionale». L'ambasciata turca convoca Marta Grande, presidente commissione esteri. Voci su una convocazione dell'ambasciatore italiano ad Ankara, ma la Farnesina smentisce.

La pace Cina-India fa male alle materie prime
Narendra Modi, Vladimir Putin e Xi Jinping (Ansa)
Al vertice dei Brics, in Russia, è andato in scena il primo colloquio bilaterale dopo cinque anni tra Pechino e Delhi. Un disgelo che rischia di aggravare la dipendenza dell’Europa dagli elementi delle terre rare. Putin lancia l’idea di una Borsa dei cereali.
Céline e i manoscritti rubati: storia avventurosa di un tesoro letterario
Louis-Ferdinand Céline (Getty Images)

Un saggio appena uscito ricostruisce le vicende dei testi dello scrittore francese trafugati dai partigiani e riapparsi, con grande clamore, solamente negli ultimi anni.

Alberto Donzelli: «Sanità, come risparmiare senza ucciderla»
Alberto Donzelli (Ansa)
Il medico: «La prevenzione per eccellenza si basa sullo stile di vita corretto. C’è poi quella secondaria, che grava sul Ssn e riguarda persone sane, con test e strumenti costosi. Ma spesso gli screening non ritardano la mortalità e, quindi, possono essere ridotti».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy