Letta è alla canna del gas: in piazza contro sé stesso

Letta è alla canna del gas: in piazza contro sé stesso
Enrico Letta (Ansa)

Il segretario lancia la mobilitazione pre voto. Primo appuntamento: gazebo per combattere il caro bollette. Come se la sinistra non fosse al governo. E come se non avesse aumentato lei la nostra dipendenza da Mosca. Daniele Franco: 2023 impossibile senza metano russo. Loro invece possono resistere.

Bando Rai su Fedez: assist al rapper
Fedez (Ansa)
Il cantante era stato invitato a «Belve». Per Francesca Fagnani, Viale Mazzini si è opposto. Per l’azienda non ci sarebbe stata nessuna censura, ma una questione di budget.
Federico Rampini: «A forza di auto flagellarci lasciamo l’Africa ai cinesi»
Federico Rampini (Getty Images)
Il giornalista: «La Ue è troppo impegnata a incolparsi di razzismo, mentre Joe Biden vuole imporre al continente politiche Lgbt. Invece Pechino piace perché non fa prediche».
Caro Landini, come mai non urla più?
Maurizio Landini (Ansa)

Caro Maurizio Landini, caro segretario della Cgil, si ricorda quando la chiamavano l’urlatore? Allora, da leader della Fiom, mi era simpatico, forse per affinità di urla, anche se le sue hanno sempre avuto un tono meno stridulo del mio.

Dalla Nadef sbuca la minaccia Ue sul catasto
Valdis Dombrovskis (Ansa)

Nel documento, il governo riporta le raccomandazioni del Consiglio. Oltre alle solite pressioni sul green, anche la richiesta di allineare i valori attuali delle case a quelli di mercato. Tradotto: o Mes o patrimoniale.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings