{{ subpage.title }}

True

L’avvocato massone guidava la trattativa all’hotel Metropol

L’avvocato massone guidava la trattativa all’hotel Metropol
Ansa
  • Gianluca Meranda cercava di agganciare la società petrolifera russa Rosneft (che non gli ha mai risposto) insieme con l'ex portavoce di Matteo Salvini.
  • Attacchi da Matteo Renzi e Luigi Zanda. Il leghista Giulio Centemero: «Altro che rubli, le casse piangono».

Lo speciale contiene due articoli

Continua a leggereRiduci
I Paesi d’origine devono garantire alla gente il diritto a non emigrare
iStock
Le autorità hanno il compito di assicurare le condizioni minime per una vita dignitosa.

Nella sua enciclica, Magnifica humanitas, papa Leone XIV, riprendendo quasi alla lettera un concetto già espresso da papa Francesco nel 2023, in occasione della Giornata del migrante e del rifugiato, ha affermato che, accanto al diritto di migrare, dovrebbe riconoscersi anche quello «a rimanere nella propria terra in pace e sicurezza, affrontando le cause profonde che costringono a migrare, comprese quelle legate alle ingiustizie economiche e alla crisi climatica».

Continua a leggereRiduci

Il musicologo jazz Luca Bragalini racconta l’emozionante scoperta di alcune opere inedite del grande sassofonista Gerry Mulligan. Un’avventura partita dal Conservatorio di Brescia e finita in gloria tra gli scatoloni della Library of Congress di Washington.

Ora le Ong «sventolano» i minori per evitare la stretta alle frontiere
Ansa
Sottoscritto un documento contro il Patto Ue che ha riformato la gestione dei flussi. Secondo i firmatari, l’identificazione degli under 14 con impronte digitali lede la dignità. Meglio la «legge» dei trafficanti?

I minori stranieri non sarebbero sufficientemente tutelati, nel disegno di legge «Disposizioni in materia di immigrazione e protezione internazionale, nonché disposizioni per l’attuazione del Patto dell’Unione europea sulla migrazione e l’asilo», attualmente in discussione al Senato.

Continua a leggereRiduci
L’albanese che ha provocato la morte di un agente «graziato» con i domiciliari
Nel riquadro Francesco Imprezzabile, l'agente morto durante un inseguimento. Sullo sfondo la polizia locale di Peschiera Borromeo e di Milano sul luogo dell'incidente dove è deceduto l'agente (Ansa)
Milano, niente carcere per il guidatore con precedenti (fuggito all’alt) che ha causato la caduta fatale di Imprezzabile. A Genova immigrato si masturba davanti ai bambini.
Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy