La virostar che salta tra pubblico e privato

La virostar che salta tra pubblico e privato
A sinistra Sergio Abrignani (Ansa)
Fra gli esperti da talk, Sergio Abrignani, membro del Cts, è quello con più sangue freddo e meno incline alle polemiche. Ha un’unica ricetta per il Covid: «Vaccinatevi tutti. Il timore dei sieri? Nel deserto si beve pure acqua sporca». Ma ogni tanto scivola sui numeri.
Un’inchiesta dell’Fbi scopre il tentativo dell’hacker del Dragone di trafugare le ricerche sui vaccini in varie università texane. Allarme di Washington: «Deve restare in carcere, dai domiciliari evaderebbe».
Marco Respinti: «Così Musk può fare lo sgambetto a Trump»
Elon Musk (Ansa). Nel riquadro, Marco Respinti
L’esperto: «Il partito non vincerà, ma potrebbe portare via voti ai repubblicani alle elezioni di midterm: per il presidente legiferare sarebbe più difficile e lento. Su alcuni punti sarebbe possibile una mediazione fra le due forze, ma su altri come il bilancio no».
(Totaleu)

La presidente della Commissione Ursula von der Leyen interrotta durante il dibattito in sessione plenaria a Strasburgo sulla mozione di sfiducia proposta dall'eurodeputato rumeno Piperea.

La transizione verde fa i conti rossi: il fotovoltaico costa 9 volte il nucleare
Rimedi contro la calura estiva (Ansa)
  • Gli impianti che producono energia grazie al sole durano 20 anni, un reattore 60. E di sera sarebbero inutilizzabili.
  • L’esperimento: ieri a Milano la massima era di 29 gradi, appena sotto la media storica giornaliera dal 1763, eppure per lo smartphone c’era «surriscaldamento».

lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy