La super pm targata Ue convocata dai giudici di Skopjie - La Verità
Le Firme
In primo piano

La super pm targata Ue convocata dai giudici di Skopjie

Dopo le nostre rivelazioni, il caso tangenti travolge l'intero ufficio promosso da Federica Mogherini e si rischia la caduta del governo.
In primo piano

La Procura militare indaga sulla supercasa della Trenta pagata 540 euro al mese

Ansa

L'ex ministro: «Non me ne vado, ho una vita di relazioni». E sul passaggio della magione al marito: «Faccio risparmiare un trasloco». Esposto dei sindacati ai magistrati ordinari.
In primo piano

La Trenta si tiene la casa da ministro grazie al marito. E grida al complotto

Giacomo Amadori

Dopo il suo addio al governo, l'alloggio è passato al coniuge, maggiore dell'esercito. Ma lei ha già un appartamento a Roma.
In primo piano

Ottenne l’abitazione grazie a carte false. Donna nigeriana deve rispondere di truffa

iStock

Per avere l'affitto, imbrogliò un milanese con finte buste paga da 1.500 euro. Dopo l'archiviazione, un giudice riapre il caso.
In primo piano

In manette 19 rom per spaccio. Otto hanno il reddito di cittadinanza

Ansa

  • Sgominata una banda di Lamezia Terme di cui facevano parte tre minorenni. Il capo, una donna, impartiva ordini dal carcere.
  • Aprire una casa famiglia è un affare: «Rette anche di 100 euro al giorno». Un sito spiega come investire sul business dell'affido: «Non servono autorizzazioni».

Lo speciale comprende due articoli.

In primo piano

Perché nessuna Procura muove un dito?

Getty

La magistratura, vi prego, ficchi il naso nella storia che riguarda Joseph Mifsud. Da giorni, in solitaria, stiamo percorrendo chilometri alla ricerca di questo strano professore maltese che fino a poco tempo fa insegnava alla Link, l'università romana fondata dall'ex ministro dell'Interno Vincenzo Scotti. All'improvviso il docente, che gli americani sospettano di saperla lunga sul Russiagate, l'affaire che doveva incastrare Donald Trump e costringerlo alle dimissioni, è scomparso. Guarda caso la sparizione coincide con il suo coinvolgimento nel gran complotto contro il presidente americano.

In primo piano

Il medico: «Non dirò mai perché ho ospitato Mifsud». Lussi, carriera e legami del proprietario della villa

Alessandro Zampini, compagno della manager della Link Vanna Fadini, conferma di aver aperto le porte all'uomo chiave del Russiagate. E vanta incarichi nell'ateneo.