La riforma della giustizia è una necessità, non un’ipotesi

La riforma della giustizia è una necessità, non un’ipotesi
Ansa

Sono quasi trent'anni che politica e giustizia sono in guerra. Gli effetti di Mani pulite ormai sono noti a tutti: le inchieste hanno abbattuto alcuni partiti e ne hanno agevolati altri, i quali ne hanno approfittato per prendersi un governo che, con regolari elezioni, non sarebbero mai riusciti a conquistare.

La manifestazione che è giunta alla sua sedicesima edizione si conferma un evento unico dove si dialoga di riforme, di giustizia senza trascurare l’attualità internazionale. Questo lunedi 27 ottobre. Se hai un buco posso farne una su giovedi 29 ottobre.

La (fragile) tregua tra Trump e Xi obbliga l’Ue a decidere cosa fare con Pechino
Donald Trump (Getty Images)
  • Il disgelo impone a Bruxelles scelte chiare col Dragone. Finora non sono arrivate a causa delle diverse linee di Parigi e Berlino.
  • Difesa, minerali e tecnologia navale: il nuovo corso tra Usa e Giappone. Oggi l’incontro tra il presidente americano e Takaichi. Tra i dossier anche l’Intelligenza artificiale.

Lo speciale contiene due articoli.

Edicola Verità | la rassegna stampa del 28 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 28 ottobre con Carlo Cambi

Lo strappo della Cei turba la tregua vaticana
Il cardinale Matteo Zuppi (Getty Images)
La votazione del Sinodo, che sdogana i movimenti gay, non agita solo l’ala conservatrice della Chiesa, ma anche i moderati. Monsignor Paccosi: «Forzature e proposte tendenziose». Zuppi conferma di essere orfano di Bergoglio e di ignorare Leone.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy