La Gdf: «Mamma Renzi dice bugie». Ora il rinvio a giudizio è più vicino
ANSA
I pm di Cuneo hanno verificato la memoria difensiva inviata da Laura Bovoli, indagata per concorso in bancarotta. Ci sono contraddizioni con le prime dichiarazioni alle Fiamme gialle. Intanto a Firenze l'altra indagine corre.
Il medico: «La prevenzione per eccellenza si basa sullo stile di vita corretto. C’è poi quella secondaria, che grava sul Ssn e riguarda persone sane, con test e strumenti costosi. Ma spesso gli screening non ritardano la mortalità e, quindi, possono essere ridotti».
Disco verde alla manovra. Aiuti alle famiglie e taglio del cuneo. La riforma delle tax expenditures impone lo stop ai diktat verdi.
I sacrifici saranno distribuiti su tre anni, ma sarà possibile modularli in modo flessibile.
Aumenti per medici, infermieri e specializzandi, soprattutto per chi sceglie branche meno gettonate. Premi alle Regioni che tagliano le liste di attesa. I camici bianchi chiedono più risorse: sciopero il 20 novembre.
Domenica e lunedì si vota per le elezioni regionali: nove i candidati, ma è testa a testa tra il sindaco di Genova e l’ex ministro dem. Che batte sulle grane dell’ex governatore. Ma rischia il conflitto d’interessi per i suoi b&b.