La carica dei virologi

La pandemia li ha resi star mediatiche. Abbiamo imparato a conoscerli dalle interviste in tv e sui giornali, che divoriamo sperando di trovare una buona notizia, un consiglio, una certezza cui appigliarci nel mezzo dell'ecatombe causata dal coronavirus. I virologi, dall'ospedale Sacco di Milano allo Spallanzani di Roma, dall'Oms all'Istituto superiore di sanità, ci hanno fatto riscoprire che, nell'emergenza, per gli italiani valgono ancora il «principio di autorità», il rispetto e la fiducia nei confronti degli esperti. Ma gli scienziati non sono divinità. Sono uomini. E come tutti gli uomini, hanno dei limiti, possono sbagliare e possono dividersi tra di loro.
Continua a leggere Riduci
Shamima Begum (Ansa)
La Corte suprema ha ribaltato la sentenza d'appello: Shamima Begum non riavrà la cittadinanza inglese. La donna, unitasi al Califfato a 15 anni, è un pericolo per la sicurezza nazionale e non potrà tornare nel Paese.
Barbara Prampolini
Barbara Prampolini, avvocato e giornalista, è una vittima di Massimo Bochicchio, il broker sotto inchiesta a Milano e Roma per truffa e appropriazione indebita, ora in fuga a Dubai noto per aver truffato 30 milioni di euro all'allenatore dell'Inter Antonio Conte. «L'ultima volta che ho sentito Massimo è stata dopo il vostro articolo del 23 agosto. Mi aveva rassicurato sul fatto che fosse tutto già stato chiarito e che si trattava di una notizia vecchia. Mi aveva anche promesso che avrebbe liquidato entro il 31 dello stesso mese le azioni Facebook che avevo sottoscritto nel 2011: 3 milioni di euro. E invece…».
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings