La carica dei virologi

La pandemia li ha resi star mediatiche. Abbiamo imparato a conoscerli dalle interviste in tv e sui giornali, che divoriamo sperando di trovare una buona notizia, un consiglio, una certezza cui appigliarci nel mezzo dell'ecatombe causata dal coronavirus. I virologi, dall'ospedale Sacco di Milano allo Spallanzani di Roma, dall'Oms all'Istituto superiore di sanità, ci hanno fatto riscoprire che, nell'emergenza, per gli italiani valgono ancora il «principio di autorità», il rispetto e la fiducia nei confronti degli esperti. Ma gli scienziati non sono divinità. Sono uomini. E come tutti gli uomini, hanno dei limiti, possono sbagliare e possono dividersi tra di loro.
Continua a leggere Riduci
Da Stemage
La farmacista Monica Mazzoleni ideatrice delle creme Stemage: «L'estratto ha un effetto rigenerante fantastico sulla pelle. E i prodotti sono accessibili a tutti»
Ansa
Questa varietà di pianta si adatta a qualsiasi paesaggio e resiste a ogni intemperia. Poco appariscente, dai fiori a cinque petali, ha proprietà antinfiammatorie, fa bene ai polmoni, all’intestino e alle pelli arrossate
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

Gli eventi climatici estremi

Pillole di numeri
Trending Topics
Change privacy settings