{{ subpage.title }}

True

L'arresto di Durov peggiora i rapporti tra Russia e occidente

True
L'arresto di Durov peggiora i rapporti tra Russia e occidente
Pavel Durov (Ansa)

Il fermo a Parigi del numero uno di Telegram, il canale di messaggistica criptata con 900 milioni di utenti, rischia di incrinare ancora di più le relazioni tra Parigi e Mosca. Il miliardario russo aveva lasciato il suo paese nel 2014, viveva a Dubai e sapeva di essere ricercato in Francia.

Continua a leggere Riduci
Senza patente e con altri sei in auto travolge uno scuolabus: 2 bimbi gravi
Ansa
Dramma a Mazara del Vallo. Non si ferma allo stop e investe il pullman: 19 feriti, 14 sono bambini. I più critici portati all’ospedale di Palermo in elisoccorso. L’autore dell’incidente aveva pure l’assicurazione scaduta.

Ha saltato lo stop e lo ha speronato sulla fiancata come accade nelle peggiori serie di Netflix. Solo che invece di essere il van del cartello di Sinaloa o il furgone dei poliziotti corrotti era uno scuolabus pieno di bambini.

Continua a leggere Riduci

Volodymyr Zelensky intitola un’unità militare agli «eroi dell’Upa», organizzazione accusata del massacro di oltre 100.000 polacchi durante la Seconda guerra mondiale. Pure l’europeista Donald Tusk sbotta: «È preoccupante».

In guerra tutto è permesso? Quasi. A Volodymyr Zelensky, ad esempio, qualche paletto ieri lo ha messo Donald Tusk, strenuo sostenitore della causa ucraina - più per odio della Russia che per amore dell’Ucraina - ma piccato per l’ultimo omaggio reso dal presidente, con un decreto che reca la data del 27 maggio, al controverso passato del suo Paese: attribuire il titolo onorifico di «Eroi dell’Upa» al Centro operazioni speciali Nord, un’unità d’élite delle forze armate in trincea contro le truppe di Vladimir Putin.

Continua a leggere Riduci
Gentiloni si allena per il Colle incitando la Von der Leyen a chiudere i rubinetti a Roma
Paolo Gentiloni (Ansa)
Il commissario Ue rema contro il suo Paese definendo ridicola la richiesta di flessibilità sulle regole di bilancio. E demolisce anche l’attuazione del Pnrr.

Paolo Gentiloni sogna di aggiungere alla sua collezione di poltrone un altro incarico di prestigio. Infatti, dopo essere stato ministro degli Esteri, presidente del Consiglio e commissario Ue, ora insegue la carica più ambita, quella di capo dello Stato. Non è un mistero che, in caso di vittoria del centrosinistra, tra tutti i papabili lui sia quello che sulla carta ha maggiori possibilità di conquistare il Colle.

Continua a leggere Riduci
Tolto il blocco navale Usa, ma l’intesa tarda
Donald Trump (Ansa)
Donald Trump fa un passo indietro sui cargo fermati a Hormuz: «Potete tornare a casa». Accordo con l’Iran più vicino ma ancora non finalizzato. I punti critici restano la riapertura totale dello Stretto senza dazi e lo stop al programma nucleare di Teheran.

La svolta diplomatica tra Washington e Teheran potrebbe essere a un passo. Ieri, prima di incontrare il team di sicurezza nazionale nella situation room, Donald Trump ha annunciato su Truth che era pronto a prendere una «decisione definitiva» sulla bozza d’intesa, raggiunta tra Stati Uniti e Iran.

Continua a leggere Riduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy