Kiev e Israele mandano l’Ue in cortocircuito

Kiev e Israele mandano l’Ue in cortocircuito
Ursula von der Leyen (Getty Images)
  • Ursula von der Leyen propone un piano di pace per il Medio Oriente ma viene scaricata dal Consiglio: «Non ne sappiamo niente». Mentre Josep Borrell, cercando di smentire le voci di stanchezza sull’Ucraina, finisce per rinforzarle. E oggi inizia il G7 in Giappone.
  • Volti coperti, fumogeni e striscioni: i collettivi bloccano l'università di Napoli e chiedono la rottura dei rapporti istituzionali con lo Stato ebraico. Silenzio sugli attacchi del 7 ottobre. Sono gli stessi che scioperarono per l’anarchico Alfredo Cospito.

Lo speciale contiene due articoli.

Con la fissa di staccare l’Ue dagli Usa Macron fa proprio il gioco di Pechino
Xi Jinping ed Emmanuel Macron (Ansa)
L’iperattivismo del presidente, alla vigilia della visita di Xi a Parigi, è musica per le orecchie del Dragone. Il suo obiettivo è diventare una potenza globale e i conflitti scatenati dai suoi alleati sono un mezzo. Occorre impedirlo.
La lobby iraniana (collegata a Soros) soffia sul fuoco dei campus americani
Il regime degli ayatollah applaude le rivolte, sostenute da gruppi pro accordo nucleare con Teheran (e finanziati dal miliardario).
Ostaggi liberi senza stop alle ostilità. Hamas apre all’ipotesi di una tregua
Ansa
Per i media arabi i terroristi accetterebbero in cambio di garanzie Usa sul ritiro di Israele e della sospensione dell’attacco a Rafah. Ma il ministro israeliano Gantz frena: «Nessuna risposta ufficiale». Burns (Cia) al Cairo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings