Fisco, immigrati e orgoglio anti Ue. L’aria del Nord tira sul programma

Fisco, immigrati e orgoglio anti Ue. L’aria del Nord tira sul programma
ANSA
  • La discussione sul contratto tra Lega e 5 stelle si sposta a Milano. Nel documento fissati 22 punti: l'accordo sulla flat tax e gli sbarchi tiene, spazio alla «rinegoziazione dei trattati europei». Oggi nuovo incontro.
  • Intanto, il capo dello Stato commemora Luigi Einaudi e lo usa come un bastone contro l'asse M5s-Lega: «Non usava la sua funzione in modo notarile: ha dato un incarico senza ascoltare i partiti e respingeva le leggi senza copertura». Un modo per mettere pressione sulla trattativa.
  • Le resistenze grilline sull'ingresso di Fratelli d'Italia nel governo restano, però il dialogo non si chiude. Grazie agli onorevoli di Giorgia Meloni, la maggioranza sarebbe più solida. E il leader 5 stelle, Luigi Di Maio, lo sa.

Lo speciale contiene tre articoli.

Il lungomare di Reggio Calabria (iStock)

Ecco un itinerario «on the road» per attraversare la regione in 15 giorni lungo borghi montani, parchi e terme. Un’ottima idea, non solo per evitare le folle estive e il caldo soffocante, ma per godere al meglio della sua sfaccettata bellezza.

Lealtà e cavalleria oggi sono morti. Ma non possiamo farne a meno
Nel riquadro, J.R.R. Tolkien (Ansa-IStock)
Grazie al genio di Tolkien, e alla fortuna del genere fantasy, i capisaldi del Medioevo sono tornati in auge. E scopriamo che virtù dimenticate come fedeltà e castità sono un faro nella nebbia dei valori annacquati.
Il mondo archivia la pandemia. Speranza resta aggrappato al virus
Dopo l’Oms, pure Biden dichiara la fine dell’emergenza. Intanto, l’Unicef denuncia i danni delle serrate imposte alle scuole e il Liechtenstein boccia il green pass. Solo l’ex assessore insiste: «Non ne siamo fuori».
Ferrovie dello Stato incontra a Berlino le controllate estere
Luigi Ferraris (Ansa)

L'amministratore delegato Luigi Ferraris: «Europa mercato domestico, noi sempre più una multidomestic company». Il gruppo conta oltre 9.100 persone al lavoro tra Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Grecia e Paesi Bassi.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings