Fisco, immigrati e orgoglio anti Ue. L’aria del Nord tira sul programma

Fisco, immigrati e orgoglio anti Ue. L’aria del Nord tira sul programma
ANSA
  • La discussione sul contratto tra Lega e 5 stelle si sposta a Milano. Nel documento fissati 22 punti: l'accordo sulla flat tax e gli sbarchi tiene, spazio alla «rinegoziazione dei trattati europei». Oggi nuovo incontro.
  • Intanto, il capo dello Stato commemora Luigi Einaudi e lo usa come un bastone contro l'asse M5s-Lega: «Non usava la sua funzione in modo notarile: ha dato un incarico senza ascoltare i partiti e respingeva le leggi senza copertura». Un modo per mettere pressione sulla trattativa.
  • Le resistenze grilline sull'ingresso di Fratelli d'Italia nel governo restano, però il dialogo non si chiude. Grazie agli onorevoli di Giorgia Meloni, la maggioranza sarebbe più solida. E il leader 5 stelle, Luigi Di Maio, lo sa.

Lo speciale contiene tre articoli.

Ferrero si «mangia» anche Kellogg
Getty Images
Il gruppo di Alba ha annunciato l’acquisizione, per circa 3,1 miliardi di dollari, della società americana attiva nel settore dei cereali per la prima colazione.
Harbin, China 2010© Olivo Barbieri

Sono le Gallerie d’Italia di Torino ad ospitare (sino al 7 settembre 2025) un’affascinante retrospettiva di Olivo Barbieri, fra gli autori più innovativi e originali della fotografia internazionale contemporanea. Esposte oltre 150 immagini, sintesi organica della ricerca che Barbieri ha dedicato alla Cina e alle sue trasformazioni architettoniche, urbanistiche e culturali in un arco temporale lungo oltre trent’anni, dai fatti di Piazza Tienanmen al 2019.

Primo semestre in rialzo soprattutto grazie al traino delle banche. Il listino Euronext growth però zoppica La discesa del dollaro attira i capitali stranieri in Europa. Bene Leonardo, Iveco e Lottomatica. Giù Stellantis.
(Totaleu)

Lo ha dichiarato l'eurodeputato di Fratelli d'Italia durante il dibattito sulla Pac (Politica agricola comune) all'Eurocamera di Strasburgo.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy