In America c’è stata l’insurrezione perché il sistema elettorale fa acqua

In America c’è stata l’insurrezione
perché il sistema elettorale fa acqua
Getty images
Un giurista di sinistra accende i riflettori su un tema chiave: quella culminata con gli scontri a Washington è solo l'ultima di tante elezioni presidenziali contestate negli States. Il modello di voto non garantisce il popolo
La mostra su Azov spacca la sinistra. Fuoco amico sul Comune e Sala muto
Beppe Sala (Getty Images)
Il patrocinio all’iniziativa dedicata al battaglione filonazista scatena le polemiche anche nella maggioranza. Enrico Fedrighini, consigliere della lista del sindaco: «Inaccettabile». Il Municipio 1 rivendica: «Combattenti eroici».
«Repubblica» tifa la censura globale alla vigilia del voto in Ue e Stati Uniti
Maurizio Molinari (Imagoeconomica)
Maurizio Molinari si dice preoccupato per le troppe «fake news» che minerebbero dall’interno la democrazia. Un allarme lanciato per la tornata elettorale del 2024. In cui, però, le libere opinioni dovranno essere vagliate.
Il piano della Meloni al G20. India alleata contro la Cina e Unione africana nei Grandi
Giorgia Meloni (Ansa)
  • Il premier vuole la sponda di Nuova Delhi (e di Joe Biden) per staccarsi dalla Via della seta. La «promozione» potrebbe portare alla stabilizzazione economica del Continente nero.
  • Delegati al lavoro per la dichiarazione finale ma pesano le divergenze sulla Russia. Volodymyr Zelensky non è stato invitato al summit: Narendra Modi guarda a Mosca per frenare Pechino.

Lo speciale contiene due articoli.

Musk: «Per i raid ucraini satelliti mai accesi»
Elon Musk (Getty Images)
Il magnate nega di aver disattivato Starlink per ostacolare gli attacchi in Crimea: «La rete era già spenta, serve una tregua». Da Kiev schiaffo al Papa: «Filorusso, non può trattare». Volodymyr Zelensky: «Controffensiva fermata da superiorità aerea di Mosca. Sanzioni lente».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings