Il Rottamatore si è lanciato l’ennesimo boomerang

Il Rottamatore si è lanciato l’ennesimo boomerang
ANSA

Chissà che cosa aveva in mente Matteo Renzi quando lunedì è zompato sul caso del papà di Luigi Di Maio. In piena notte, dopo aver visto il servizio delle Iene dedicato al genitore del vicepremier a 5 Stelle, l'ex segretario del Pd aveva dato fuoco alle polveri, aprendo un cannoneggiamento che nella giornata sarebbe proseguito con un video di Maria Elena Boschi e con una presa di posizione dell'intero Pd, partito che - approfittando dello scandalo di un dipendente pagato in nero nella ditta dei Di Maio - è giunto a reclamare un'audizione in Parlamento del ministro del Lavoro per conflitto d'interessi. È probabile che nella notte fra domenica scorsa e lunedì, quando si è messo al lavoro davanti al computer per sparare le sue bordate contro il leader grillino, Renzi ritenesse che fosse giunto il momento (...)

L’Uomo d’acciaio diventa Super-clandestino
Una scena di Superman di James Gunn (Warner Bros Entertainment)
Il film del regista Gunn, appena uscito nelle sale, dipinge l’eroe di Krypton come un immigrato: «Rappresenta l’America». In nome del woke, si occulta il ruolo della cultura ebraica nella genesi del personaggio. Cresciuto da «bifolchi» molto simili ai fan di Trump...
(Totaleu)

Lo ha dichiarato l'eurodeputato di Fratelli d'Italia e co-presidente del gruppo dei Conservatori e riformisti Nicola Procaccini a margine della sessione plenaria di Strasburgo.

Ecco perché è pericoloso fare una legge sulla «morte assistita»
(IStock)
Nei Paesi che hanno varato norme ad hoc, le maglie si son via via allargate. Come sull’aborto. È meglio che si decida caso per caso.
Pure l’Ue contro Gergiev a Caserta: «Niente spazi a chi è pro Cremlino»
Valery Gergiev (Ansa)
Dopo quello della Picierno, arriva anche l’attacco di Bruxelles. Ma De Luca tiene duro.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy