Il Rottamatore si è lanciato l’ennesimo boomerang

Il Rottamatore si è lanciato l’ennesimo boomerang
ANSA

Chissà che cosa aveva in mente Matteo Renzi quando lunedì è zompato sul caso del papà di Luigi Di Maio. In piena notte, dopo aver visto il servizio delle Iene dedicato al genitore del vicepremier a 5 Stelle, l'ex segretario del Pd aveva dato fuoco alle polveri, aprendo un cannoneggiamento che nella giornata sarebbe proseguito con un video di Maria Elena Boschi e con una presa di posizione dell'intero Pd, partito che - approfittando dello scandalo di un dipendente pagato in nero nella ditta dei Di Maio - è giunto a reclamare un'audizione in Parlamento del ministro del Lavoro per conflitto d'interessi. È probabile che nella notte fra domenica scorsa e lunedì, quando si è messo al lavoro davanti al computer per sparare le sue bordate contro il leader grillino, Renzi ritenesse che fosse giunto il momento (...)

Mai dire Blackout | Le conseguenze della guerra per l’Ucraina

L’agricoltura ucraina in cerca di mercati, l’Ue cerca l’appoggio dell’Azerbaijan per il transito di gas russo, primo contratto LNG tra USA e Ucraina, i dazi Ue non fanno troppo male a BYD, prezzi e domanda di petrolio in ripresa.

Basta col massacro. E Kiev rinunci a entrare nella Nato
Vladimir Putin (Ansa)
L’unica strada per la pace è trattare sulle proposte di Vladimir Putin: le aree russofone devono restare sotto il controllo di Mosca.
Salis, l’ipocrisia sulle vittime della giustizia
Ilaria Salis (Ansa)
L’insegnante precaria, tornata ieri in Italia, ha promesso che come europarlamentare si batterà per i detenuti. Può iniziare dal presidente della Regione, ai domiciliari senza motivo se non costringerlo a lasciare la carica.
Avs avrebbe dovuto candidare Zuncheddu
Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli (Ansa)
Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli hanno usato la Salis per far scordare AboubakarSoumahoro. Con la scusa dell’antifascismo le hanno dato una carriera politica. Ma se avessero avuto veramente a cuore il tema carceri avrebbero dovuto candidare un italiano colpito da malagiustizia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings