Paura e disdette. Nuova botta alla campagna italiana
Ansa
Brusca frenata nella corsa alle iniezioni. Inutili code a Napoli per provare a cambiare farmaco. Fuga del 20-30% dei prenotati a Cagliari. Pierpaolo Sileri: «È possibile che Astrazeneca venga vietato a certe categorie»
Prende forma il piano di Ursula: annunciato il programma per costruire 4 milioni di aeromobili, per un costo di 100 milioni, metà dall’Ue e metà da Kiev. Il commissario Kubilius: «Dobbiamo imparare da un esercito collaudato». Ovvero, che ha versato il sangue
Trump annuncia: i Patriots americani saranno mandati all’Alleanza, che li distribuirà e ripagherà gli Usa. Al secondo giorno del summit sulla ricostruzione stipulati oltre 200 accordi. L’Italia guarda a Odessa.
Svelata la riunione tra i commissari e Mattarella. Il verbale sottolinea l’importanza dell’«entrata in vigore del trattato». Ma il Parlamento è sovrano e ha detto di no.
Commissione pronta al blitz mercoledì per alzare le imposte e soffiare i soldi delle sigarette agli Stati membri. Un tesoretto da 15 miliardi al quale Ursula Von der Leyen vuole puntare aggirando la regola dell’unanimità. Tra i primi a insorgere c’è la Svezia.