Il M5s non molla il finto miliardo. E tratta Tria come un ignorante - La Verità
Home
In primo piano

Cappato fa il pesce in barile sull’eutanasia

Ansa

  • Polemiche dopo la notizia - data dalla «Verità» - della possibile proroga della scadenza della legge sul fine vita. Smentito il contatto tra Sergio Mattarella e il presidente della Consulta. Il radicale attacca Maria Elisabetta Casellati, ma a tifare per un rinvio sono il Colle e la Santa Sede.
  • La legge bioetica di Emmanuel Macron estenderà la fecondazione assistita alle coppie di lesbiche.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Favore alla Triplice sulla rappresentanza sindacale: i piccoli non avranno più voce

Ansa

L'Inps dovrà ponderare iscritti e voti per pesare le sigle: chi è sotto al 5 per cento è fuori dai tavoli. Esultano gli industriali.
In primo piano

Pronti via, il decreto Ambiente va in fumo: mancano le coperture

Ansa

Il tanto sbandierato primo atto green del nuovo esecutivo si è già arenato. Lo scoglio sono ovviamente le risorse da trovare nella manovra. Senza nuove tasse i bonus rottamazione resteranno delle promesse.
In primo piano

«Non si governa contro il Nord»

Ansa

Il capo di Banca Intesa, Carlo Messina, ai giallorossi: «Evitare di contrapporsi a Lombardia e Veneto se si vuole sviluppare il Paese». Poi l'inciso inatteso: «Lì la Lega governa bene».
In primo piano

Dibba getta sale sulla ferita grillina: «Il Pd è pericoloso, non vi fidate»

Ansa

L'alleanza di governo continua a creare malumore in casa pentastellata. Danilo Toninelli parla di «marciume» e all'orizzonte si profilano altri casi Sozzani. Irritazione di Andrea Marcucci: «Tenete a bada i deliri di Di Battista».
In primo piano

La cybersecurity nel portafoglio dei nostri servizi segreti

Contenuto esclusivo digitale

iStock

Il consiglio dei ministri ha emanato un decreto importante per la sicurezza digitale in Italia. Nasce il Cvcn (Centro di valutazione e certificazione nazionale) per la certificazione di software e hardware che saranno usati dalle nostre forze dell'ordine. Il Dis (Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza) avrà sempre più voce in capitolo. Viene introdotta una clausola di salvaguardia, una sorta di golden power, per evitare ingerenze straniere non gradite. Ma secondo gli addetti ai lavori ci sarebbe ancora spazio per un arrivo dei cinesi di Huawei per la gestione della tecnologia 5G. Stanziati 10 milioni di euro da qui al 2024.

In primo piano

Grillo se lo ritrova a tavola e gli tocca improvvisare: «Così fa il gioco di Salvini»

Ansa

Il M5s, che aveva preteso di neutralizzare i renziani, finisce con l'averli come socio chiave. Il fondatore cerca di spostare l'attenzione sulla Lega.
In primo piano

Conte e Colle gabbati dall’ex premier. E adesso non possono più fermarlo

Ansa

L'avvocato protesta: «Perplessità sugli equilibri, andava detto prima di fare il governo». Anche Sergio Mattarella dissente, però nessuno chiederà verifiche in Parlamento: gli scissionisti possono far saltare l'esecutivo.
In primo piano

Sistemato Zingaretti, il prossimo della lista è Conte

Ansa

Allacciate le cinture: Matteo Renzi è tornato e si prepara a una spericolata corsa per riprendersi Palazzo Chigi. Sì, manco il tempo di accendere la macchina del nuovo governo e il senatore semplice di Scandicci è pronto a mandarne il motore fuori giri e, prima possibile, a fonderlo. Già, perché questo alla fine rimane l'obiettivo a cui punta l'ex presidente del Consiglio.

In primo piano

Ecco i renziani pronti a uscire dal Pd. E ci sono già i finanziatori del nuovo partito

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

Domani l'ex segretario Matteo Renzi lancia l'uscita dai dem. Insieme con lui usciranno altri 4 senatori e circa 20 deputati del Pd. Nel frattempo aumentano le donazioni per il nuovo partito. Davide Serra ha versato 90.000 euro, Lupo Rattazzi, figlio di Susanna Agnelli 50.000. Maria Elena Boschi solo 1000.