Il «Corriere» alla Meloni: per ripulirti mena i fasci

Il «Corriere» alla Meloni: per ripulirti mena i fasci
Ernesto Galli della Loggia (Getty images)
L'editorialista del «Corriere», piccato dalle critiche della Meloni, rimpiange gli anni di piombo. E ingiunge alla leader di Fdi di dare prova di antifascismo organizzando picchiatori contro le frange più estreme della destra. È il livello degli intellò democratici di oggi
La Meloni punta la manovra sulla natalità
Giorgia Meloni (Ansa)
Il premier: scarse risorse per la legge di Bilancio grazie ai nostri predecessori che hanno gettato miliardi per comprare il consenso. Paolo Gentiloni invece parla di allarme mutui per spingere la «sua» riforma del Patto di stabilità che riduce l’autonomia degli esecutivi.
Michael O’Leary contro il tetto ai prezzi: «Con i tedeschi biglietti su» Urso: non ci facciamo ricattare. Matteo Salvini: incontro a breve.
La toga dell’inchiesta sulle zone rosse adesso scarica il consulente Crisanti
Antonio Chiappani, procuratore di Bergamo, da ieri in pensione (Ansa)
  • Il procuratore di Bergamo va in pensione e ammette: «Sceglierlo non ci ha aiutato». Intanto il governo studia nuove tutele per i lavoratori fragili. Sulla scuola la sottosegretaria Paola Frassinetti rassicura: «Non c’è allarme».
  • Con la pandemia si è dato il via libera all’assunzione di dottori stranieri. I quali, nel pronto soccorso di Latisana (Udine) prescrivono radiografie all’utero agli uomini...

Lo speciale contiene due articoli.

Ursula annuncia l’eurogabbia digitale: «Il nostro modello sarà il green pass»
Ursula von der Leyen (Ansa)
L’obiettivo è creare un passaporto continentale, dando poteri «cinesi» a Bruxelles. Il ruolo chiave del commissario Thierry Breton.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings