Il Covid prosciuga il mercato dei vaccini: mancano le materie prime
Ansa
Nel 2022 la produzione di antidoti dovrebbe triplicare fino a 14 miliardi di unità. Peccato che la pandemia cannibalizzi le materie prime: a rischio rimedi per papilloma e tetano
L’ex direttore dell’«Espresso», che pubblicò il falso scoop sul Metropol, esce indenne dalla commissione Vigilanza. «Salvini, sprovveduto o bugiardo, tace», scriveva nel 2019. Ma oggi è lui ad aver perso la parola.
La presidente Soldi annuncia ben 580 milioni di debiti e critica le ultime nomine tutte al maschile. L’ad Sergio: «Se cambia la riscossione il vero rischio è l’evasione».
Il settore viene trainato da Cina e India: nel 2022 ha raggiunto il secondo miglior risultato di sempre. In Italia per Piaggio profitti su del 41%. Mentre l’azienda a stelle e strisce soffre l’inflazione e il rialzo dei tassi.
Il ministero svela che i fondi europei serviranno anche per formare «tutor» e «orientatori» con il preciso scopo di mettere gli alunni dei licei sui binari giusti del mondo del lavoro. Il tutto dopo un corso (on line) di sole 20 ore.