I talebani che ora piangono potrebbero aver venduto il capo di Al Qaeda agli Usa

I talebani che ora piangono potrebbero aver venduto il capo di Al Qaeda agli Usa
Osama bin Laden e Ayman al-Zawahiri (Ansa)
L’uccisione di Ayman al-Zawahiri può essere frutto di un accordo tra Kabul e Stati Uniti. Ma anche una rappresaglia americana dopo la mancata consegna del terrorista.
Alleanza Schlein-Landini su Marelli: politica, minacce e niente lavoro
Maurizio Landini ed Elly Schlein (Ansa)
Il segretario dem raggiunge Crevalcore dove sono a rischio 229 posti: «Vi tuteliamo noi». Ma non è credibile. Va a braccetto con la Cgil che perde delegati nei siti più «caldi» e intimidisce Carlo Calenda: «Qui non è gradito».
Haftar da Putin. Ora ci vuole il Piano Mattei
Vladimir Putin e Khalifa Haftar (Ansa)
Il generale della Cirenaica vola dallo zar, che sfrutta le debolezze francesi per espandersi nel continente. Dove già influenza il Niger e contribuisce al caos in Libia. Usa e Ue cincischiano, ma la destabilizzazione dell’Africa rischia di provocare altri sbarchi a raffica.
Non sono solo manovre elettorali a guidare Berlino: la loro Consulta ha inguaiato il sistema di finanziamento. E la partita di giro con chi ci porta i clandestini è vitale. Il nostro premier: «Fanno i solidali coi confini altrui».
Meloni: «Tutti solidali con i confini altrui». Primi fondi per Tunisi
Ursula von der Leyen, Emmanuel Macron e Giorgia Meloni (Ansa)
Il premier a Malta per Med9 incontra Emmanuel Macron e Ursula von der Leyen. Matteo Piantedosi: «La tratta vale 7 miliardi, smista il 90% degli arrivi».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings