I cassintegrati aspettano ancora. Agli immigrati arrivano 170 milioni

I cassintegrati aspettano ancora. Agli immigrati arrivano 170 milioni
Luciana Lamorgese (Ansa)
  • Nei giorni scorsi il Viminale ha prorogato fino alla fine dell'anno i progetti di accoglienza del Siproimi e ha provveduto a elargire ai Comuni i fondi relativi ai primi sei mesi del 2020: in tutto sono 340 milioni.
  • L'Inps non mantiene le promesse. In 17.000 senza soldi da marzo. A fine mese possibile l'offensiva dei renziani in Parlamento.

Lo speciale contiene due articoli.

La Nato russofoba ci scarica sul fianco Sud
Giorgia Meloni e Mark Rutte (Ansa)
Con i moniti sui missili di Putin contro Roma, Rutte (e Zelensky) si fossilizzano sul lato Est, ignorando che la sicurezza collettiva, come dice l’Italia, passa pure per le frontiere meridionali. Dove Mosca è altrettanto minacciosa. E la Turchia sta giocando sporco.
«L’Europa alimenta l’estremismo dei Paesi islamici»
Ahmad Massoud (Ansa)
Il leader della resistenza afgana Ahmad Massoud : «Il terrorismo non si batte con le concessioni. I fondamentalisti sono un pericolo reale».

Ci addentriamo con una certa gioia gastronomica nell’autunno che per la cucina è stagione eccelsa: arrivano i tartufi, ci sono i funghi, sgorga l’olio nuovo, si arrostiscono le castagne, ma soprattutto ecco la regina: la zucca. Pensate tutti ad Halloween? E mal ve ne incoglie. Considerate almeno la carrozza di Cenerentola perché la zucca apparentemente così dimessa e così diffusa è davvero un ingrediente straordinario in cucina. Ci si fa di tutto: dal salato al dolce passando per cento e cento preparazioni. Un must sono i tortelli. Quelli mantovani sono insuperabili con la mostarda e gli amaretti, ma ci sono anche delle versioni semplificate come questa che abbiamo trovato in un quadernetto di nonna Linda.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy