Il notaio: «Gli studi minori soffocati da governo e associazioni. A discapito dei cittadini»

True
Il notaio: «Gli studi minori soffocati da governo e associazioni. A discapito dei cittadini»
iStock
  • L'emergenza sanitaria ha fatto peggiorare le tensioni interne alla categoria. Le imposizioni dei consigli nazionali sono già state sanzionate dall'Antitrust nel 2017. Riccardo Genghini: «Da oltre 10 anni il notariato è impegnato a controllare e redistribuire il lavoro ordinario fra i notai, colpendo gli studi i più organizzati, efficienti e spesso anche più economici»
  • L'inchiesta della procura di Roma dove sono indagati il presidente del consiglio notarile Cesare Felice Giuliani, l'ex coordinatore della commissione deontologia e vigilanza, Antonio Sgobbo, e l'ex consigliere e segretario Romolo Rummo. Sono accusati di concussione e abuso d'ufficio per aver pilotato gli incarichi migliori sui loro stessi studi professionali attraverso la minaccia «di possibili conseguenze negative sulla loro vita professionale».

Lo speciale contiene due articoli

Centrodestra e Renzi umiliano Conte. Lui minaccia la crisi, ma chi lo segue?
Giuseppe Conte (Ansa)
Il suo candidato alla presidenza della commissione Esteri del Senato battuto da Stefania Craxi. Decisivi i voti di Fdi, Italia viva, gruppo Misto e forse proprio del M5s. Giuseppi se la prende con Mario Draghi e grida al complotto.
Da Putin-Hitler a Putin-pippa (senza curare i nostri interessi)
Aldo Grasso (Ansa)
Chi obietta sul conflitto è bollato dalla stampa come putiniano, denigrato e deriso. E subiamo le decisioni prese a Washington.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings