Da non perdere
Garlasco, Venditti viene archiviato ma resta l’ipotesi di corruzione
Per il gip l’ex pm non ha favorito Sempio. Inchiesta sugli altri indagati trasferita a Pavia.
Sisto (Fi): «Prima l’Anm esaltava Ranucci. Ora che va al patibolo sta zitta»
Il viceministro della Giustizia: «Il Pd sfilerà con i no Tav? È una scelta che addolora ma mostra la loro cultura della legalità. Bene gli hub per clandestini. Vannacci è fuori».
Ora è scontro tra avvocati. Il legale di Lavitola diffida quello dell’ex compagna
Oggetto del contendere è la mail pubblicata dalla «Verità»: la donna l’avrebbe presa dall’account condiviso col faccendiere
Un semplice intervento legislativo e chi mena gli agenti rimarrà in cella
Una mini modifica al codice di procedura penale obbligherebbe alla custodia cautelare.
Medici indagati per un «omesso suicidio»
Dieci dottori della Asl Roma 1 sotto inchiesta per rifiuto e omissione di atti d’ufficio: negarono a Sibilla Barbieri l’accesso alla «dolce morte» e la donna finì i suoi giorni in Svizzera. In pratica, si rimprovera loro di aver violato una legge che non esiste.
Avviata l’estradizione per Tavares
La Procura di Roma compie gli ultimi passaggi necessari per portare il factotum in Italia. Il suo avvocato dà un ultimatum: o ritorna o non sarà più lui a difenderlo.
Il sindaco di Legnano: «No benefit ai genitori dei maranza»
Paolo Longhi, dopo che la cittadina è stata segnata da aggressioni, propone che alle famiglie di chi non rispetta le regole siano tolte le case popolari e le agevolazioni.