I dem vogliono togliere dal frigo Biden contro Trump. Ma rischia la fine della Clinton

True
I dem vogliono togliere dal frigo Biden contro Trump. Ma rischia la fine della Clinton
Ansa

La campagna elettorale per le primarie democratiche si avvia ad entrare nel vivo. Lo scorso 31 dicembre, la senatrice del Massachusetts, Elizabeth Warren, ha annunciato la creazione di un comitato esplorativo in vista di una sua prossima discesa in campo. Il tutto, mentre negli ultimi due giorni si sono fatti avanti la deputata delle Hawaii, Tulsi Gabbard, e l’ex ministro dello Sviluppo urbano, Julian Castro: se la prima appare molto spostata a sinistra e tendenzialmente vicina alle posizioni politiche del senatore socialista Bernie Sanders, il secondo risulta leggermente più moderato, per quanto non estraneo all’universo liberal. Che Castro non sia poi così sgradito all’establishment democratico lo dimostra il fatto che, alle primarie del 2016, si schierò a fianco di Hillary Clinton, laddove la Gabbard scelse - con un certo coraggio - di sostenere Sanders, quando ancora tutti lo davano come un outsider balzano senza speranze.

Gualtieri non sfratta il circolo abusivo caro ai dem
Roberto Gualtieri (Imagoeconomica)
«La Maggiolina» ha 680.000 euro di debiti e c’è l’ordine di recupero degli spazi. Ma il Campidoglio lascia che vi si facciano concerti.
Musk attacca l’ideologia gender: «Mio figlio “ucciso” dal virus woke»
Elon Musk (Getty Images)
L’imprenditore Elon Musk attacca i dottori per il cambio di sesso di Xavier: «Mi mentirono».
Al via la nona edizione di «La destra che vince e governa»
Francesco Lollobrigida (Imagoeconomica)

All'evento, organizzato da Fratelli d'Italia, è atteso il ministro Francesco Lollobrigida che interverrà domani sul tema «L’orgoglio della nostra terra».

Zuppi al catechismo «queer» della Murgia
Matteo Maria Zuppi (Ansa)
Il capo dei vescovi Matteo Maria Zuppi rivela la sua ispirazione dottrinaria principale: «Michela mi spiegò chi sono queste persone, che la Chiesa deve accogliere». Poi l’azzardo teologico: «C’è bisogno di credere in Dio? No, basta volersi bene, le religioni non hanno l’esclusiva».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy