I Benetton si sentono vittime del Morandi

I Benetton si sentono vittime del Morandi
Ansa
Ieri abbiamo scoperto che Luciano Benetton, il patriarca di una famiglia che ha fatto fortuna con le maglie colorate e ne ha fatta ancora di più grazie a una concessione pubblica, è stato azionista della società Autostrade per decenni, ma a sua insaputa. Anzi, all'insaputa di tutti i suoi fratelli i quali, pur essendo proprietari dell'azienda, non si sono mai occupati né di caselli né di pedaggi, ma soprattutto in tutta la loro vita non hanno avuto a che fare con i ponti e con la manutenzione delle rete viaria. A fine esercizio, i quattro Benetton incassavano laute cedole da Autostrade, che poi servivano a foraggiare l'intera dinastia, ma senza comprendere come queste venissero generate. Perché l'anziano imprenditore abbia deciso di scrivere una lettera ai giornali un anno e mezzo dopo il crollo del ponte, ci è incomprensibile. Soprattutto fatichiamo a capire perché, per (...)
Per i Rolex è scattata l’ora dell’innovazione
iStock
L’azienda di orologi di lusso ha deciso di rielaborare, in chiave moderna, alcuni dei suoi più importanti successi commerciali. Nascono così prodotti con un’estetica inedita per la tradizione svizzera, ma gli standard di qualità rimangono quelli di sempre.
«Boom di fiori olandesi a basso costo ma nei giardini si fa ancora cultura»
iStock
Mimma Pallavicini, la scrittrice, storica ambasciatrice del verde: «Un tempo ci si accostava ai vivai con riverenza, oggi invece va di moda importare piante all’ingrosso. I collezionisti? Sono in aumento. C’è una rosa per ogni personalità».
Kenyoti al Mef, non si fidano di Cmc
Ansa
La cooperativa edile di Ravenna deve costruire tre dighe in Africa, ma la commissione del Tesoro di Nairobi verrà in Italia per avere chiarimenti sui problemi del gruppo.
Per gli errori degli ex vertici Agea il debito pubblico salirà di 1,5 miliardi
Ansa
A causa delle irregolarità dell’agenzia che eroga i fondi Ue agli agricoltori, Bruxelles ci chiede di restituire i premi. Ci sono 300.000 domande dei produttori inevase. Il nuovo management vara il piano digitale di rilancio.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings