«Ho perso il lavoro perché amavo Zenga»

«Ho perso il lavoro perché amavo Zenga»
Marina Perzy
La conduttrice e attrice Marina Perzy: «In pochi mesi abbiamo bruciato tutte le tappe, tornai alla “Domenica sportiva” soltanto sei anni dopo. Iniziai a “Portobello” e oggi sono ancora in Rai: preparo i programmi per il settantesimo. Ho “accompagnato” Sordi in paradiso».
Il cacciucco: povero, brodoso e «’gnorante»
(Getty Images)
Il piatto figlio del Mediterraneo è il simbolo culinario di Livorno e guai a togliere una «c» dal nome. Può essere preparato con 13 pesci o cinque, tutti rigorosamente «cenerentola». Ha origini turche, ma la città labronica ha sfornato le sue leggende.
Su Disney+ la storia vera dei «Cigni di Truman Capote»
«Feud: Capote vs The Swans» (Dinsey+)

La serie televisiva, su Disney+ da mercoledì 15 maggio, è la storia vera, verissima, di come Truman Capote abbia tradito le sue amiche più care, i «Cigni» di una New York da favola.

«Ci hanno tolto la libertà di opinione. Se litighi con un gay sei un omofobo»
Enrico Ruggeri (Getty Images)
Il cantante Enrico Ruggeri: «Secondo qualcuno chi esprime dubbi sui problemi del clima merita il carcere, ma dare del nazista a un ministro si può. Negli anni Settanta si facevano battaglie sul divorzio, ora tutto è ideologia».
La Cina dietro i disordini nei campus. Vuole destabilizzare gli Stati Uniti
Xi Jinping (Getty Images)
Un rapporto svela che gli attivisti politici che finanziano e organizzano le manifestazioni nelle università sono legati al Partito comunista di Pechino. E molti dei partecipanti alle rivolte non sono iscritti agli atenei.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings