Il curioso mondo di Jheronimus Bosch in mostra a Milano

True
Il curioso mondo di Jheronimus Bosch in mostra a Milano

Visioni, mostri, creature fantastiche. All’inimitabile genio di Jheronimus Bosch, Palazzo Reale di Milano dedica una grande retrospettiva (sino al 12 marzo 2023) che mette in dialogo importanti opere dell’artista fiammingo con quelle di altri maestri del suo tempo, alla scoperta di un Rinascimento «alternativo», lontano - seppur complementare - da quello governato dal mito della classicità.

Smontate le balle su baby trans e surrogata
Jennifer Lahl (Getty Images)
Per Jennifer Lahl, attivista Usa in Italia per una conferenza, l’utero in affitto «altruistico» è una frottola: «Le donne che si offrono non sono ricche e quasi sempre vogliono soldi». E sui bimbi che chiedono il cambio di sesso avvisa: «Semmai date loro psichiatri».
Basilicata, è l’ora della sfida a tre. Con Bardi il «campo largo» a destra
Vito Bardi (Ansa)
Al voto domenica e lunedì. Al fianco del governatore uscente pure Matteo Renzi e Carlo Calenda.
Puglia, scoppia la parentopoli dell’assessore
Michele Emiliano. Nel riquadro, Gianfranco Lopane (Ansa)
Nuova tegola per Emiliano: il responsabile regionale del Turismo è amministratore di una società in affari con un’azienda (gestita da moglie e suocera) che riceve fondi regionali. La Guardia di finanza ha già perquisito la sede e sequestrato le carte.
Aborto, pure sull’aiuto a costo zero le opposizioni strillano per niente
(Ansa)
L’emendamento che autorizza le Regioni ad affiancare alle donne che vogliono fermare la gravidanza esperti pro life scatena Pd e M5s. Che evocano la piazza, fingendo di non sapere che è un supporto previsto fin dal ’78.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings