
- Tre italiani su quattro sognano la tintarella. Per un'abbronzatura sana e duratura è però indispensabile scegliere la corretta crema solare.
- Yepoda, brand beauty "made in Korea", ha ideato un protezione solare minerale Spf per proteggere la pelle dalle scottature e dall’invecchiamento provocato dal sole.
- Fino al 31 luglio, lo storico stabilimento Bagno Alpemare di Forte dei Marmi ospita la Miamo Skin Lounge, dove sarà possibile avvalersi gratuitamente di alcuni trattamenti di bellezza. A due passi dal mare.
- Arriva in Italia Bellery, il tuo nuovo alleato per le vacanze. Uno shampoo secco comodo e facile da usare, in cinque diverse profumazioni.
- Alessandro Monticone, ceo di Fabbricatorino, ci racconta gli ultime trend in fatto di occhiali da sole. «Dal tocco vintage e le montature coloratissime».
- Le migliori proposte di costumi da bagno per lei, seguendo i trend di Maredamare.
- La capsule "alcolica" di costumi per uomo firmata da Mc2 Saint Barth e Portofino Dry Gin.
- Allearsi è facile anche in spiaggia, con i workout di Cotto al Dente.
Lo speciale contiene sette articoli e gallery fotografiche.
Lunghe giornate al sole all’insegna della tintarella. Secondo una ricerca Coldiretti, tre italiani su quattro (74%) attendono con ansia i mesi estivi per abbronzarsi.
Utilizzare una crema solare, e applicarla nel modo corretto, è fondamentale per un’abbronzatura sana e duratura. Lo sanno bene le industrie del settore beauty, sempre più attente alle necessità dei loro clienti. In spiaggia come in città. Lo sa bene Notino, il beauty shop più grande d’Europa, che nell’ultimo anno ha registrato un aumento del 54% degli acquisti di prodotti specifici per la protezione solare. Nel dettaglio, i prodotti solari per la pelle del viso hanno registrato un aumento del 58%, mentre quelli per il corpo del 69%. I doposole per il corpo hanno avuto un aumento del 55% e quelli per il viso del 39%.
Il primo passo per abbronzarsi in maniera sicura, evitando brutte scottature, si chiama Equivalenza. Il brand propone due novità autoabbronzanti, la nuova Acqua Autoabbronzante Corpo, e il Booster Viso Autoabbronzante, per un’abbronzatura graduale e naturale senza bisogno di esporsi al sole. Applicali e aspetta 48/72 ore per vedere l'effetto sulla pelle.
Stanartis, nuova realtà italiana nel mercato della cosmesi fondata su attenti studi medici, ha ideato l’olio Golden Skin, dedicato alla pelle e ai capelli, per proteggere e sublimare l’abbronzatura. L’olio di mallo di noce stimola infatti la produzione di melanina in modo naturale e la sinergia delle proprietà nutrienti dell’olio di jojoba e quelle emollienti ed elasticizzanti dell’olio di mandorle dolci rendono pelle e capelli morbidi e idratati.
Bionike, azienda leader della dermocosmesi, ha invece creato una nuova linea di prodotti chiamata «Defence Sun» per offrire una fotoprotezione all’avanguardia e difendere la pelle al sole nel rispetto dell’ambiente. Le nuove formule ecocompatibili e il packaging riciclato garantiscono una maggior tutela dell’ambiente marino e si inseriscono in una virtuosa collaborazione con l’associazione Onlus Worldrise, dall’evocativo titolo: «Un mare di stelle». Un progetto di tutela tutela dell’habitat marino che ha l’obiettivo di contribuire alla riforestazione oceanica e di realizzare azioni di difesa per proteggere la biodiversità e garantire la salvaguardia della salute del Mar Mediterraneo.
A prolungare al massimo il piacere dell’abbronzatura ci pensa Lancaster. L’azienda ha infatti formulato «Golden Tan Maximizer» i dopo sole che leniscono, idratano, hanno un’azione antiossidante e prolungano l’abbronzatura fino a un mese. La gamma si divide in siero, crema e olio, tutti prodotti con l’85% di ingredienti naturali e formule clean.
Per i capelli, Shampora ha invece aggiunto un nuovo prodotto alla sua gamma custom made, «Active Water». Si tratta di uno spray rivitalizzante personalizzato e senza risciacquo, utile per innumerevoli obiettivi: ravvivare il riccio, prevenire l'effetto crespo, donare lucentezza e far profumare i capelli a lungo. In una sola frase: rivitalizza la chioma tra un lavaggio e l’altro.
In esclusiva per Sephora, quest’anno debutta Ultra Violette, marchio di solari australiani che non solo garantiscono la protezione dai raggi Uv ma hanno l’aspetto, la consistenza e la funzione dei migliori prodotti di skincare sul mercato. La «Skinscreen» di Vi - come il brand viene solitamente chiamato - rende il rituale della crema solare ancora più piacevole.
«The SPF BFF» di Yepoda
L’arte della bellezza coreana adattata a un mercato europeo. Yepoda, nuovo brand “made in Korea”, è il primo del suo genere, capace di unire i segreti e l’innovazione che hanno reso il K-beauty un successo internazionale, a quegli standard di eccellenza e sostenibilità cari al mercato europeo.
Dal 16 luglio, alla loro già ricca offerta, si aggiunge anche «The SPF BFF», una protezione solare minerale, efficace contro i raggi Uva e Uvb. Il prodotto è stato studiato per proteggere la pelle dalle scottature e dall’invecchiamento provocato dal sole.
«The SPF BFF» è una crema minerale colorata che garantisce una pelle luminosa senza lasciare tracce bianche dopo l’applicazione. Non solo, aiuta anche a mantenere la pelle idratata durante le calde giornate estive.
Venduta con una comoda custodia protettiva in neoprene può essere messa in borsa senza preoccupazioni.
La spa in spiaggia

Fino al 31 luglio, lo storico stabilimento Bagno Alpemare di Forte dei Marmi ospita la Miamo Skin Lounge, dove sarà possibile avvalersi gratuitamente dei trattamenti offerti della expertise Miamo proprio nello stabilimento balneare. Una partnership speciale all’insegna della bellezza e del prendersi cura di sé.
Durante l’estate la pelle si trova in uno stato di equilibrio, corrispondente a circa 37° di temperatura corporea. Nel momento in cui vengono superati i 26° però, l’organismo reagisce attivando i meccanismi necessari per allontanare il calore in eccesso, tra cui la traspirazione cutanea. Prodotti cosmetici troppo ricchi e corposi possono stimolare l’iper-produzione di sudore e causare discomfort alla pelle quindi è necessario che il beauty case si deve adattare alle temperature roventi. Per essere funzionale deve contenere prodotti che combattano disidratazione, lucidità, scottature e macchie della pelle. Oltre a prodotti light, un ulteriore alleato è sicuramente l'esfoliante grazie al quale le macchie della pelle si riducono e la pelle si rinnova.
La Enzyme Peel O2 Masque di Miamo, maschera ossigenante ad azione esfoliante enzimatica, migliora la grana della pelle e idrata in profondità; ideale per tutti e in ogni stagione, anche in estate si rivela un alleato insostituibile.
La sua texture “trasformista” passa da gel a mousse attiva ed effettua un peeling leggero sulla pelle, migliorandone visibilmente la grana.
Lo shampoo secco da tenere sempre nel beauty case

L’haircare, specialmente quando si hanno i capelli lunghi, può richiedere molto tempo. Tra un lavaggio e l’altro lo shampoo secco può così diventare un ottimo alleato per essere sempre in ordine in pochi istanti.
Per il suo nuovo lancio in Italia, Bellery presenta la sua iconica linea di shampoo secco con cinque fragranze differenti, per rinfrescare istantaneamente i capelli donando volume e texture, senza la necessità di risciacquo. L’Original - Classic Clean è il prodotto della linea più conosciuto del brand, con note di limone, bergamotto, giglio e muschio, dona una sensazione rinfrescante e piacevole. Blush - Flirty Floral profuma di fresia, rosa e litchi, una fragranza intensa e floreale. Tropical - Exotic Coconut al cocco, ananas e legno di sandalo che rievoca subito i profumi vivaci ed estivi per una texture leggera e voluminosa. Cherry - Cheeky Cherry con un’essenza morbida e fruttata alla ciliegia, frutti di bosco, caprifoglio e muschio. Infine, per completare la linea, Fresh - Breezy Citrus con note di limone fresco, mandarino e fiori d’arancio per una maggiore texture e corposità tra un lavaggio e l’altro rinfrescando i capelli.
La formula, studiata nei minimi dettagli, è caratterizzata da amido di riso, il principale ingrediente, che assorbe perfettamente la quantità di sebo in eccesso dalle radici e dona volume ai capelli senza seccarli per un look fresco e pulito. Una formula pensata senza risciacquo per un ritocco in velocità.
Bastano quattro semplici passaggi per un look splendente e profumato. Come una vera formula magica, infatti, basta agitare la boccetta per attivare la formula, nebulizzare lo shampoo in direzione delle radici ad una distanza di circa 30 cm, massaggiare con le mani per permettere di agire e far penetrare al meglio il prodotto. Infine, spazzolare i capelli per rimuovere gli eccessi, il tutto in meno di un minuto, e acconciarli così in uno styling trendy e all’ultimo grido.
Occhiali da sole: i trend dell'estate secondo Fabbricatorino

Alessandro Monticone
Con un tasso di crescita annuale dell’8,5%, tra i più alti del settore fashion, il mercato dell’occhialeria ha superato i 147 miliardi di dollari. Gli occhiali sono diventati, soprattutto per le nuove generazioni, un vero e proprio accessorio, un modo per esprimere la propria personalità, arricchire il proprio stile e distinguersi.
Fabbricatorino è un marchio storico per l’occhialeria italiana di qualità. Il suo ceo, Alessandro Monticone, ha raccontato alla Verità gli ultimi trend di questo settore in continua crescita. «Luglio è senza dubbio il mese più importante per noi. È il mese in cui ci si prepara alle vacanze e in cui si decide di fare qualche acquisto pre partenza».
Il brand affianca la tradizione artigiana italiana a un approccio innovativo che assicura un’esperienza d’acquisto omnicanale, grazie a una piattaforma digitale che replica l’esperienza di acquisto all’interno di un negozio di ottica: gli utenti sono guidati nella scelta delle montature più adatte, che possono provare a casa gratuitamente, e possono conoscere in tempo reale il prezzo finale comprensivo di lenti oftalmiche. Successivamente, il cliente può recarsi, per la realizzazione delle lenti o la consegna dei nuovi occhiali, presso uno degli oltre 120 ottici partner sparsi sul territorio o direttamente nei negozi Fabbricatorino.
«L’e-commerce rappresenta circa il 30% del nostro fatturato complessivo» ha sottolineato Monticone. «L’inserimento dell’innovativo sistema di prova a casa si è rivelato una scelta vincente. Si possono ordinare fino a tre modelli, riceverli a casa, provarli senza stress, e restituirli gratuitamente al corriere dopo tre giorni».
Ma quali sono i trend per questa caldissima estate? «C’è voglia di ricominciare, di divertirsi» ci ha spiegato il ceo di Fabbricatorino. «Gli anni Settanta, Ottanta e Novanta stanno rappresentando una grande fonte di ispirazione. Sono chiari i riferimenti vintage, senza però dimenticare un tocco contemporaneo, sostenibile e genderless».
«Le forme sono molteplici e si mescolano tra loro creando un effetto caleidoscopico; il fil rouge che li unisce sono i colori che rimandano allo stile vintage, seppur ancora molto attuali» ha poi aggiunto Simone Pasquale, designer della collezione. «Ovali dalle dimensioni minute, aviator ampi ed appariscenti, squadrati più classici ed eleganti, tondi, farfalla, ottagonali: gli anni del cambiamento rispecchiano la collezione, varia e bilanciata, ma soprattutto adatta a qualsiasi tipo di esigenza stilistica o colorimetrica».
Le lenti passano dai classici nero, marrone e verde scuro a tinte accese, «da abbinare alla montatura, per chiunque abbia voglia di osare».
I quattro trend del beachwear
Un mercato in costante crescita è anche quello del beachwear. Si prevede infatti che il mercato globale dei costumi da bagno registrerà un tasso di crescita annuo del 6,3% tra il 2021 e il 2026.
Così, mentre MAREDAMARE, l’evento europeo di riferimento per il mercato del beachwear, si prepara ad aprire le porte della Fortezza da Basso di Firenze - dove andrà in scena dal 23 al 25 luglio - possiamo già identificare i temi che definiranno le tendenze da spiaggia per i prossimi 12 mesi.
Si parte dai fiori, con tutta la forza e l’esuberanza dei colori naturali che disegnano fondi pieni pronti a ospitare la più sublime ricercatezza pittorica. Micro o macro, i fiori si prendono la scena, per consegnarci una vera e propria opera d’arte da indossare.
Dai fiori si passa a geometrie severe e armoniche che dividono gli spazi, ne determinano il ritmo e la punteggiatura. Stampe che si cadenzano in una danza perfetta e rigorosa, per un effetto finale moderno e pesato. I fondi pieni giocano su tagli più decisi e colori naturali, dalle terre ai mille azzurri del cielo.
Ma sono i colori fluo multivitaminici a prendersi tutta l’attenzione come integratori di felicità e benessere. Pillole di vitalità in comodi blister per accendere l’estate di pure energia. Da utilizzare uniti o combinati, intrecciati in un sapiente gioco di sguardi.
Infine, trova spazio l’etnico contemporaneo in salsa tribale. Ispirati da viaggi esotici e popolazioni remote, segni ancestrali disegnano una nuova semiotica del tema tribale allontanandosi dai circuiti di massa per approdare in un nuovo territorio tutto da scoprire.
Un brindisi all'estate con MC2 Saint Barth e Portofino Dry Gin

Portofino Dry Gin presenta la Portofino Cocktail Collection in collaborazione con MC2 Saint Barth: una capsule beachwear maschile all’insegna della gioia di vivere.
La collezione si compone di una special edition del classico pantaloncino da bagno MC2 Saint Barth in tre nuove varianti colore: il bianco avorio, il bluette, il verde smeraldo fanno da sfondo ad una divertente stampa all-over contraddistinta dall’iconica bottiglia Portofino Dry Gin e dai signature cocktail Portofino & Tonic, Negroni, e Piazzetta Spritz stilizzati. Realizzati in tessuto leggero 100% riciclato e contenuti in packaging eco-friendly, i costumi da bagno sono caratterizzati da un elastico con coulisse in vita e da funzionali tasche sia anteriori che posteriori.
I capi sono leggeri e performanti, anche in termini di vestibilità; hanno lo stesso comfort delle fibre naturali, offrono protezione dai raggi solari, un’azione antibatterica e presentano un’eccellente resistenza e solidità dei colori. Contribuiscono ad una riduzione della presenza di plastica nell’ambiente, al risparmio di acqua e ad un minore impatto ambientale, dal momento che i tessuti non contengono petrolio.
Come allenarsi in spiaggia con Cotto al Dente

iStock
Cotto al Dente, una delle community più attive in Italia nel mondo del fitness e della sana alimentazione, fondata nel 2020 da Giulia e Davide Campagna, ha ideato numerosi esercizi di fitness adatti a chiunque desideri mantenersi in forma anche in vacanza, caratterizzati da semplici movimenti di allungamento, potenziamento a corpo libero e cardio. Da fare in spiaggia, dentro o fuori dall’acqua.
Tutti gli utenti che si collegheranno all’app - disponibile su Ios e Android - avranno la possibilità di allenarsi, accedendo alla categoria “Allenamenti Brevi” a circuiti di 10 minuti da eseguire senza attrezzi. Da workout muscolari a challenge ad alta intensità, gli esercizi sono adatti per tonificare non solo gambe e glutei ma anche braccia e addominali.
Tra i workout proposti troviamo EMOM, una tipologia di allenamento che richiede l’esecuzione di un certo numero di ripetizioni entro il minuto. Infatti, EMOM è un acronimo che sta per “each minute on minute”. Questo significa che le ripetizioni indicate andranno eseguite entro il minuto e il tempo restante, una volta eseguite, sarà a disposizione per recuperare, prima di iniziare il minuto successivo. Per fare un esempio, se nel primo esercizio per le 30 ripetizioni di squat si impiegano 40 secondi, i restanti 20 secondi saranno di recupero. Poi si passa all’esercizio successivo (in questo caso i jumping jack).
Minuto 1: 30 Squat
Minuto 2: 50 Jumping Jack
Minuto 3: 20 Push up
Da ripetere per tre volte.





































