È guerra sull’obbligo di vaccino agli statali

È guerra sull’obbligo di vaccino agli statali
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
In Cdm non passa la proposta di Dario Franceschini, Renato Brunetta e Roberto Speranza: il primo passo per forzare tutti i lavoratori al siero per ora è rimandato. Giancarlo Giorgetti tuona in cabina di regia contro le virostar: «C’è insofferenza nei confronti di chi ha sempre la verità in tasca».
Le carte della ragioniera in mano ai pm belgi
Silvia Panzeri (Ansa)
  • Qatargate, il giudice Michel Claise a Milano. Ha ritirato il materiale sequestrato in Italia, in particolare i documenti prelevati nello studio di Monica Rossana Bellini. Pezzo forte il cd con i file su Antonio Panzeri. Moglie e figlia dell’ex sindacalista attendono la libertà. Poi parleranno a Bruxelles.
  • All’insediamento del Csm Sergio Mattarella dice ovvietà ignorando i disastri cui non pose rimedio.

Lo speciale contiene due articoli.

La Bce con l’aumento dei tassi vuole farci pagare gli aiuti della Germania
Christine Lagarde (Ansa)
Gli effetti inflattivi generati dagli interventi contro il caro bollette rischiano di finire sulle spalle di tutti i consumatori europei. È guerra tra falchi e colombe. Fabio Panetta: «Meglio che Francoforte non prenda impegni».
Allarme di Centromarca, l’associazione delle aziende dei beni di largo consumo, sulla tempesta perfetta: non ci sono margini.
Le dispute tra alleati sugli appalti nel Paese rallentano la realizzazione di infrastrutture energetiche. E si parla già di ricostruzione: una torta da 1 trilione di dollari (cui aggiungere ricche risorse minerarie) per cui si sono mobilitate Parigi, Londra, Berlino e Ankara.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings