Giovanni Fattori, il genio dei Macchiaioli: una grande mostra a Piacenza

True
Giovanni Fattori in mostra a Piacenza
Giovanni Fattori, Signora in giardino, circa 1875. Collezione privata

Al polo espositivo e culturale XNL di Piacenza, una grande mostra (sino al 25 giugno 2025) celebra Giovanni Fattori, protagonista indiscusso dei Macchiaioli e del grande naturalismo europeo della seconda metà dell’Ottocento, in occasione del bicentenario della sua nascita. Fra dipinti, disegni e incisioni esposte oltre 170 opere, tra cui alcune acqueforti di straordinaria bellezza.

Matteo Salvini (Ansa)

Così il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, a margine della cena elettorale a Pisa al Tower Plaza, sui disordini di Livorno.

Continua a leggereRiduci
Hamas accetta il disarmo ma non Blair. Oggi c’è Witkoff. Altra Flotilla in mare
Ansa
I terroristi avrebbero detto sì alla capitolazione ma non vogliono un ruolo diretto dell’ex premier laburista. Gli Huthi lanciano droni esplosivi contro Israele. Seconda «regata» di attivisti verso la zona di guerra.
Musk dichiara guerra a Netflix in nome della libertà
Elon Musk (Ansa)
La decisione del magnate dopo aver visto sulla piattaforma un cartone animato per bambini che propagandava il gender.
A Sigonella l’ultimo sussulto di patriottismo
Betttino Craxi (Imagoeconomica)
Quarant’anni fa il nostro Paese tenne testa alla superpotenza americana che comandava in Occidente. Fu, finora, l’unica volta in cui venne riaffermata la dignità e l’indipendenza sovrana dell’Italia. Non con le urla in piazza ma con i fatti e schierando soldati.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy