Torna la caccia al fascismo immaginario

Torna la caccia al fascismo immaginario
Giorgia Meloni (Imagoeconomica)
Fino a poco fa il segretario dem strizzava l’occhio a Giorgia Meloni in chiave anti Lega. Ora mette l’elmetto e rispolvera il pericolo nero. Aiutato da Repubblica che arriva al ridicolo: rimprovera alla leader di Fdi di avere un cognome che inizia per «M», come il Duce. Enrico Letta vaneggia: «100.000 volontari per farci votare». E Renato Brunetta diventa eroe della sinistra.
Sette anni fa Draghi bloccava l’acquisto dei nostri Btp per un 2,4% di deficit, facendo lievitare lo spread. Parigi viaggia sul 5-6%, ma Francoforte acquista solo i suoi bond.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 17 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 17 ottobre con Flaminia Camilletti

«Con Von der Leyen c’è l’Unione delle lobby»
iStock
Il grande accusatore del presidente della Commissione Frédéric Baldan: «Prima in Germania con le aziende della Difesa, poi a Bruxelles col Covid Ursula trattò direttamente con i centri di potere, scavalcando i normali canali di comunicazione. E facendosi beffe della democrazia».
Milano, Torino, Genova, Roma e altri 56 Comuni pronti a sperimentare i veicoli a guida autonoma per conto dell’Europa. Si rischia un altro caos in strada, dopo le ciclabili, per fare un favore ai marchi tedeschi o cinesi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy