Ricordiamo l'anniversario del genocidio armeno e le vittime della guerra con l'Azerbaigian

True
  • Si commemora oggi l'insieme delle deportazioni e delle uccisioni, compiute tra il 1915 e il 1916, dall'Impero Ottomano ai danni della popolazione armena: si tratta di tragici eventi che sono scaturiti nel contesto della Prima guerra mondiale e che hanno portato, secondo le stime, a oltre un milione di morti.
  • Il reportage sulle famiglie colpite dalla guerra in Artsakh della segretaria del Consiglio dell'Unione degli Armeni d'Italia, Gayané Khodaveerdi: «La maggior parte dei caduti è costituita da ragazzi giovanissimi, privi di barba, costretti a combattere in questa guerra atroce senza aver neanche iniziato l'università».

Lo speciale contiene due articoli e una fotogallery.

«Lo sapete per primi, ho riunito i Primitives»
Mal (Getty Images)
Mal, il cantante che ha fatto faville al Piper: «Con i miei storici batterista e chitarrista abbiamo registrato alcune canzoni nuove e presto uscirà un video. “Furia” e “Pensiero d’amore” hanno venduto un sacco ma allora le percentuali per gli artisti erano basse, peccato».
Le famiglie beneficiarie sono passate da 1,4 milioni del 2021 alle 956.000 di aprile, grazie alle nuove norme e ai controlli. Prossimo obiettivo: portare al lavoro regolare le migliaia di italiani che vivevano di sostegni.
Su Netflix l'esordio di Schwarzenegger in una serie tv
«Fubar» (Netflix)

Fubar, che debutterà il prossimo 7 giugno, non è un capolavoro. Ma il clamore suscitato dalla serie televisiva, la prima che veda l'ex governatore della California nel ruolo di protagonista.

Resta molto tesa la situazione al confine tra i due Paesi dove da sabato 27 maggio sono in corso sporadici scontri tra le forze dei Talebani e le Guardie di frontiera iraniane, con il bilancio che finora è di 14 membri dei Talebani uccisi e altri 30 feriti.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings