
The Square Milano ospiterà gratuitamente medici e infermieri impegnati nella lotta contro il coronavirus, insieme a pazienti costrette alla quarantena.L'hotel The Square, situato nel centro storico di Milano, è stato messo a disposizione del personale sanitario impegnato nell'emergenza sanitaria e di tutto quelle persone costrette alla quarantena che necessitano di un alloggio temporaneo. L'iniziativa è guidata dal Gruppo Generali che sta intervenendo in modo immediato e concreto su diversi fronti per rispondere all'esigenze nate dalla diffusione del coronavirus in Italia così come nel resto del mondo. Dopo la donazione di 100 milioni di euro al Fondo Straordinario Internazionale e la promozione di diverse iniziative locali, ecco nascere l'iniziativa «Generali Real Estate a Milano» legato proprio all'attività di gestione immobiliare. «Di fronte alla situazione di emergenza che ci troviamo tutti a fronteggiare, ci siamo chiesti come anche noi, con il nostro lavoro nel settore immobiliare, potessimo essere d'aiuto» ha commentato Benedetto Giustiniani, responsabile regione Sud Europe in Generali Real Estate. «Così è nata l'idea, insieme alla direzione del The Square Milano, di offrire la possibilità a chi è in prima linea - in particolare il personale sanitario, e chi deve restare in isolamento - di alloggiare nella nostra struttura durante questo difficile periodo». In queste settimane, infatti, è altissima la richiesta di alloggi soprattutto da parte di medici ed infermieri che arrivano da altri Paesi o Regioni per supportare lo staff delle strutture ospedaliere, oppure nei casi in cui il personale sanitario o le persone in via di guarigione debbano trascorrere un periodo lontano dai familiari per evitare ogni possibilità di contagio.Generali Real Estate ha così risposto all'avviso pubblico del Comune di Milano per la ricerca di soluzione abitative idonee ad accogliere personale sanitario e persone in isolamento a causa del coronavirus. L'hotel The Square Milano - di proprietà di Generali Real Estate e gestita da Carola Srl - ha reso disponibile la sua struttura rinunciando al canone di locazione e garantendo i servizi alberghieri di base agli ospiti, quali i pasti e il cambio della biancheria, facendosi completamente carico delle spese.
La commemorazione di Charlie Kirk in consiglio comunale a Genova. Nel riquadro, Claudio Chiarotti (Ansa)
In Consiglio comunale a Genova, incredibile frase dell’esponente del Pd alla capogruppo di Fratelli d’Italia che commemorava l’assassinio del giovane attivista conservatore negli Usa. Il dem poi costretto a scusarsi.
Il food è ormai da tempo uno dei settori più di tendenza. Ma ha anche dei lati oscuri, che impattano sui consumatori. Qualche consiglio per evitarli.
Charlie Kirk (Getty Images)
Da Saviano a Odifreddi passando per la Costamagna, chi infanga il pasionario trumpiano, da morto, lo ignorava da vivo. E oggi cita frasi mai pronunciate dal giovane freddato durante un comizio. Basta bufale: Kirk non odiava le donne, i neri e gli omosessuali.
Carlo III e Donald Trump a Londra (Ansa)
Donald definisce il sovrano un «amico» e lo scambio di doni è di alto valore simbolico. Oggi il tycoon incontra Keir Starmer.