Sui fiumi i lacci dell’Ue imbrigliano l’Italia

Sui fiumi i lacci dell’Ue imbrigliano l’Italia
Elly Schlein (Ansa)
La sinistra si è sempre opposta alle modifiche del Pnrr. Ora Elly Schlein lo vuol cambiare: benvenuta, peccato che sia troppo rigido e pieno di follie green per rispondere all’emergenza. E il ritorno del Patto di stabilità inoltre ci imporrà ulteriori tagli alla spesa.
«Bonaccini promette ma non esegue Schlein? Era un assessore fantasma»
Stefano Bonaccini ed Elly Schlein (Ansa)
Il capogruppo di Fdi Marta Evangelisti in Consiglio: «La Regione è in grave ritardo sugli interventi: delle 23 casse di espansione programmate ne funzionano solo 12. E la Corte dei conti parla di 55 milioni restituiti senza essere stati spesi».

Ospite della nuova puntata del talk condotto da Daniele Capezzone negli studi Utopia, il commissario straordinario per la ricostruzione post terremoto Guido Castelli.

Ritratti | Giuseppe Guzzetti, il dominus delle fondazioni

Il primo podcast della collana è dedicato a Giuseppe Guzzetti, il dominus delle fondazioni di origine bancaria che per decenni hanno svolto il ruolo di bancomat del territorio, attingendo a loro volta con i dividendi dalle casse degli istituti di cui erano azioniste. Abbiamo scelto di partire da lui perché in Italia il potere politico-finanziario è come un orologio da polso di lusso: alcuni sanno come aprirlo e riescono ad ammirarne il funzionamento, ma solo pochi sono in grado di regolarne gli ingranaggi senza rovinarlo. A tutti gli altri, non rimane che adeguarsi al ritmo delle lancette. E’ la lunga durata che fa la differenza tra i grandi e i piccoli, i saggi e gli avventurieri, i maestri orologiai che hanno comandato complessi meccanismi e quelli che invece girano la clessidra solo per una notte. E Guzzetti è sicuramente uno degli orologiai dell’Italia repubblicana. Buon ascolto.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings