Farsa sugli sgravi anti Covid: 9% invece di 60

Farsa sugli sgravi anti Covid: 9% invece di 60
Ernesto Maria Ruffini (Ansa)
Il governo aveva promesso un credito d'imposta su sanificazioni e protezioni per i dipendenti. Ma adesso l'Agenzia delle entrate ricalcola lo sconto, che finisce quasi per scomparire. Colpa del budget totale di 200 milioni, troppo basso per soddisfare le domande.
L’Istituto smonta la campagna sul salario minimo: la povertà degli occupati dipende dalle poche ore d’impiego. Le paghe misere, infatti, riguardano soltanto lo 0,2% di loro. A pesare però è anche l’inflazione, che è cresciuta il doppio rispetto alle remunerazioni.
  • Le previsioni sono per un’inflazione ancora molto alta: oggi Christine Lagarde dovrebbe portare su dello 0,25 il costo del denaro. Nuovo allarme per i mutui. Lettera dell’istituto: l’imposta mette a rischio il credito alle imprese.
  • Vigilanza sul credito: si passa da Andrea Enria al falco Claudia Buch. Il nuovo presidente chiede più accantonamenti. Da Francoforte arriva un aiuto a Deutsche Bank.

Lo speciale contiene due articoli.

Ursula si fa scudo con la faccia di Draghi e la usa contro Letta
Mario Draghi (Getty Images)
  • La Von der Leyen gli chiede un report sulla competitività: il Consiglio aveva scomodato l’ex Pd. Giorgia Meloni: Mario può aiutarci.
  • Dopo le polemiche, il leader del Ppe Manfred Weber loda gli alleati per il lavoro fatto. Il premier: no ad intese con la sinistra.

Lo speciale contiene due articoli.

I fondi leveranno la casa a chi non la fa green
iStock
  • Assoimmobiliare lancia l’idea: comprare (a prezzi ribassati) gli edifici dai proprietari che non hanno i mezzi per ristrutturarli. I quali riceverebbero in cambio nuove abitazioni. Ma oltre a rimetterci, perderebbero le radici. Magari per finire in un ghetto.
  • Il ministro dell’Ambiente: «Chiediamo all’Europa di valutare le peculiarità dell’Italia».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings