Esplode cascina, strage di pompieri: «Atto voluto, ma non è eversione»

Esplode cascina, strage di pompieri: «Atto voluto, ma non è eversione»
Ansa
Tre vigili del fuoco uccisi da bombe rudimentali piazzate in un rustico a Quargnento (Alessandria). Feriti gravi altri due colleghi e un carabiniere. Si indaga per reato doloso. La pista dei dissidi familiari.
Vendetta iraniana: 2.000 razzi su Israele per l’eliminazione di Nasrallah e Haniyeh
Missili iraniani nel cielo di Hebron, Israele (Getty Images)
Pioggia di missili, coordinata con Hezbollah, per far collassare Iron Dome, che però regge. Attentato di Hamas a Jaffa: 8 morti.
Ritratti | Cinzano. Il cin cin all'italiana

Con i fratelli Carlo Stefano e Giovanni Giacomo Cinzano si certifica la nascita, nel 1757, dell'icona del vermouth e dello spumante. Tre secoli di storia di un marchio che ha scandito le fasi dello sviluppo economico e dei gusti degli italiani.

Sponda di Renzi e Pd per dare l’auto ai francesi
Matteo Renzi (Ansa)

L’ex premier sponsor dell’operazione che porterebbe ciò che resta della Fiat in braccio alla Renault. Elly Schlein è l’unico segretario di partito che non ha chiesto ai vertici Stellantis di riferire in Aula sulle mosse dell’azienda.

La destra vince perché la sinistra ha sbagliato tutto
Frans Timmermans (Getty Images)
Il papà del nefasto Green deal, il socialista olandese Frans Timmermans, torna a pontificare sul «nazionalismo» che «vuole spaccare l’Ue». Ma se le destre avanzano è anche perché i soloni liberal hanno sbagliato tutto.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy