Ermini esordisce al Csm e conferma il pm di Etruria

Ermini esordisce al Csm e conferma il pm di Etruria
ANSA
Il Consiglio, di cui il renziano David Ermini è appena diventato vicepresidente, proroga l'incarico come procuratore capo ad Arezzo per Roberto Rossi, magistrato del caso Boschi. Pier Luigi Boschi, papà di Maria Elena, resta indagato per bancarotta nel filone sul crac di Etruria. Mentre si sono chiuse le polemiche che hanno contrassegnato l'elezione al vertice del Csm di un profilo spiccatamente politico come quello di Ermini.
Le commodity, dopo un balzo del 30%, sembrano aver invertito la rotta anche per il calo della domanda cinese. Però fra poche settimane, con il via all’embargo sul barile di Mosca, lo scenario potrebbe ribaltarsi.
«La caccia italiana ha bisogno di una nuova legge»
Nel riquadro, Sergio Berlato (IStock)
L’europarlamentare di Fdi-Ecr Sergio Berlato raccoglie firme per modificare la norma: «L’ecosistema va tutelato assieme alle nostre tradizioni».
Igles Corelli: «Troppi stellati fissati con le verdure. Torni la selvaggina»
Nel riquadro lo chef Igles Corelli (IStock)
Uno dei palati più innovativi d’Italia: «È una moda che serve a risparmiare e a far contenta la Michelin. Ma non si cucina così».
Il boom dell’industria dell’utero in affitto
iStock
Le stime di una società di indagini di mercato: nel giro di un decennio, il business della maternità surrogata arriverà a toccare 129 miliardi di fatturato. La cliente tipo? Lavoratrice (stressata) di mezza età. Ma la propaganda oscura altre tecniche di fecondazione.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

L'abusivismo edilizio in Italia

Pillole di numeri
Trending Topics
Change privacy settings