«Equo compenso per migliorare le tutele dei lavoratori autonomi»

True
«Equo compenso per migliorare le tutele dei lavoratori autonomi»
Marta Schifone (Imagoeconomica)

È il primo passo verso una riforma organica del mondo dei lavoratori autonomi che passerà attraverso la formazione, l’orientamento e l’accesso alla professione. Così Marta Schifone (FdI), componente della commissione alla Camera del lavoro pubblico e privato, spiega l’attenzione che il governo Meloni sta mettendo su questa categoria di lavoratori.

Truffe su aule e iscrizioni, il ministero chiude 47 diplomifici in tre regioni
iStock
Revocata la parità agli istituti che rilasciavano centinaia di titoli dietro pagamento. Le tariffe per poter recuperare gli anni persi oscillavano tra i 1.500 e i 10.000 euro.
Il prof amico di Gaza che loda i terroristi
Massimo Zucchetti (Getty images)
Massimo Zucchetti, ordinario di fisica al Politecnico di Torino con un passato nelle formazioni marxiste-leniniste, sui social insulta gli israeliani (chiamandoli «mostri») e inneggia ai sicari di Aldo Moro. Degli ucraini dice: «Da mandare al macello».
L’Italia non snobbi la nomina dei funzionari
Giorgia Meloni (Getty Images)
Giusto puntare alle poltrone veramente di peso (quelle con ricco portafoglio) senza però sottovalutare l’importanza dei membri dei gabinetti degli altri commissari: 300 posizioni apicali che negli ultimi anni sono state terreno di conquista di Parigi, Berlino o Pd.
FEduF promuove l’Alleanza per l’educazione finanziaria
Stefano Lucchini (Imagoeconomica)

A dieci anni dalla nascita della fondazione, il presidenteStefano Lucchini: «Senza educazione finanziaria non si è liberi di scegliere». La prima azione dell'Alleanza sarà nelle scuole.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy