E-learning Card. Da Tim giga gratis per studiare

Tim prosegue con le attività a fianco del Miur per sostenere la didattica a distanza con il digitale e per ridurre le disuguaglianze. In quest’ottica, da oggi lancia E-learning card, dedicata a tutti i clienti prepagati consumer di telefonia mobile con un’offerta dati attiva. L’iniziativa rientra tra le attività che Tim sta favorendo per supportare la scuola ed è rivolta a docenti e studenti, che potranno navigare senza consumare giga della propria offerta sulle principali piattaforme di didattica a distanza, in particolare quelle indicate sul sito del ministero (a ora Weschool powered by Tim, Office 365 education a1, Google suite for education). E-learning card sarà aperta ad altre piattaforme che saranno indicate dal Miur e si attiva gratis su Timparty.it. È inoltre possibile avere un bundle dati aggiuntivo di 5 giga al mese per la navigazione dai Paesi Ue. Fra le altre iniziative di Tim, Maestri d’Italia e un helpdesk per gli utenti di Weschool e delle piattaforme Google.

Da non perdere

Leonardo vende elicotteri e aerei a Giacarta
Aziende

Leonardo vende elicotteri e aerei a Giacarta

Alla Fiera di Farnborough il gruppo annuncia un contratto da 1 miliardo per la fornitura all’Indonesia di 12 velivoli M-346F. Firmata una lettera di intenti per gli AW149 alla Marina militare. L’ad Mariani: «Il portafoglio d’ordini è robusto, ma vogliamo accelerare»

Italo compra 26 treni ed entra in Germania
Aziende

Italo compra 26 treni ed entra in Germania

Dopo il via libera dell’agenzia federale tedesca per le reti, la società di Msc chiude un’intesa con Siemens per l’acquisto di nuovi convogli con l’obiettivo di operare nel mercato ferroviario ad alta velocità di Berlino. L’investimento totale è di 3,6 miliardi di euro.