Dopo quattro mesi non c’è traccia del report Aifa sugli effetti avversi
Ansa
Il 12 ottobre l’Agenzia del farmaco aveva garantito la pubblicazione di un bollettino sui vaccini ogni 90 giorni. Era già uno scandalo, ma non ha rispettato neppure quella promessa. E le vaccinazioni vanno avanti al buio.
Il generale della Cirenaica vola dallo zar, che sfrutta le debolezze francesi per espandersi nel continente. Dove già influenza il Niger e contribuisce al caos in Libia. Usa e Ue cincischiano, ma la destabilizzazione dell’Africa rischia di provocare altri sbarchi a raffica.
Non sono solo manovre elettorali a guidare Berlino: la loro Consulta ha inguaiato il sistema di finanziamento. E la partita di giro con chi ci porta i clandestini è vitale. Il nostro premier: «Fanno i solidali coi confini altrui».
Ursula von der Leyen, Emmanuel Macron e Giorgia Meloni (Ansa)
Il premier a Malta per Med9 incontra Emmanuel Macron e Ursula von der Leyen. Matteo Piantedosi: «La tratta vale 7 miliardi, smista il 90% degli arrivi».
Antonio Tajani: «Sono vicini agli ecologisti, la vicenda è strana». Manfred Weber (Ppe) gli dà ragione: «Le azioni unilaterali non aiutano». Botta e risposta tra Elon Musk e il governo Scholz.