Per domare Berlino, gli Usa colpiscono pure noi

Per domare Berlino, gli Usa colpiscono pure noi
Olaf Scholz (Ansa)

Visto che finora le sanzioni economiche non sono riuscite a fermare Vladimir Putin, Joe Biden arriva oggi a Bruxelles per chiedere all’Europa di rincararle. Ma che altro può fare la Ue oltre a quello che ha già fatto, ossia bloccare fondi e proprietà degli oligarchi e bandire dal circuito finanziario aziende e istituzioni finanziarie legate al Cremlino? La risposta è semplice: il presidente americano, oltre a insistere perché altre società russe siano aggiunte alla lista nera, farà pressioni per ridurre gli approvvigionamenti di gas, petrolio e carbone.

Continua a leggereRiduci
Il bluff di Sánchez: fa l’irriducibile solo per tenersi stretta la poltrona
Pedro Sánchez (Ansa)
Con la sua maggioranza appesa al voto degli estremisti, il premier spagnolo è costretto ad alzare la voce di continuo. Anche a costo di riportare l’Ue sulla strada del green più talebano e dell’odio per Israele.
content.jwplatform.com

In Toscana e segnatamente in Maremma il buglione è una sorta di mescolanza dei cibi di terra: si mette in pentola quello che c’è. D’inverno di solito si fa con le carni - e in questo assomiglia alla scottiglia - utilizzando pollame, scarti del maiale e del manzo, se c’è un po’ di cinghiale o altra selvaggina che vengono stufate in tegame con giusto apporto di vino rosso e spezie, d’estate ci si rivolge invece all’orto e ne esce un piatto profumatissimo, assolutamente vegetariano che può essere consumato sia caldo che a temperatura ambiente. La preparazione è semplicissima, ma per la buona riuscita della ricetta occorre che l’olio extravergine sia di prima scelta e le verdure siano freschissime.

Mélenchon: «Immigrati, sposate le nostre figlie. La lingua francese cambi nome»
Jean-Luc Mélenchon (Ansa)
Inquietanti provocazioni del tribuno progressista Jean-Luc Mélenchon. Intanto Marine Le Pen chiede di prepararsi per il voto anticipato.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy