Alla vigilia della sua entrata in vigore, il certificato verde rafforzato è già nel caos: vale per i compleanni ma non per i matrimoni, se si mangia al bancone del bar forse c’è una deroga (o forse no) e sui musei neanche le prefetture sanno dare risposte chiare.
Silvio Brusaferro (Ansa)
Uno studio di tre ricercatori dell’ente riflette su effetti avversi e cure: «Con Omicron, serve un ripensamento sui booster».
iStock
Insieme all’associazione Carni sostenibili ecco i nostri consigli per evitare di buttare via il cibo in occasione della giornata anti-spreco. Con lo chef Antonello Colonna arriva il vademecum per la cucina risparmiosa. Sapendo che in fatto di carne noi italiani siamo abbastanza virtuosi. Ecco alcune preparazioni.
Nicola Magrini (Ansa)
Cacciato dall’Aifa, l’ex direttore riceve dalla regione di Stefano Bonaccini un incarico da 730.000 euro per cinque anni. Nomina favorita da un membro del cda dell’agenzia ministeriale e da un vecchio collega nella locale Commissione del farmaco, ai tempi di Bersani.
iStock
Altro gesto estremo di una giovane a Venezia: la diciannovenne era un talento del ballo, ma le chiusure avevano mandato in fumo i suoi progetti. «Non è più riuscita a reagire».