Da Desenzano a Sirmione: si apre una grande stagione per i tre musei statali del Garda

True
Da Desenzano a Sirmione: si apre una grande stagione per i tre musei statali del Garda
  • La Villa Romana di Desenzano, il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo a Sirmione: questi i tre musei, o meglio, i tre straordinari complessi monumentali, da sempre fiori all’occhiello del basso Garda, che nei prossimi mesi saranno oggetto di importanti interventi e migliorie, per renderli sempre più curati, interessanti, sicuri e godibili per tutti.
  • Sino al 30 luglio 2022, una straordinaria mostra evento trasformerà le Grotte di Catullo di Sirmione in un museo a cielo aperto, dove archeologia e arte contemporanea si fondono in un suggestivo gioco di luce, suoni, profumi e bellezza. «Stravaganze Imperiali » il titolo della performance, curata dall’ artista brasiliana Vera Uberti per il MAI Museum.
Lo speciale contiene due articoli e gallery fotografiche.
Acerbi dribbla gli antirazzisti di professione
Juan Jesus e Francesco Acerbi (Ansa)
Nessuna prova a sostegno delle accuse di Juan Jesus: «Mi ha chiamato negro». Dopo aver perso la Nazionale e rischiato la fine della carriera, il difensore interista è scagionato. Il Napoli e il suo giocatore reagiscono male: «Da oggi faremo da soli».
«Le mie canzoni all’incontrario diventano piccole colonne sonore»
Antonella Ruggiero (Getty Images)
Antonella Ruggiero, la voce dei Matia Bazar lancia l’album «Altrevie»: 12 tracce alle quali è stata applicata la tecnica del «reverse», utilizzata anche dai Beatles. L’intuizione artistica è del marito: «Siamo in sintonia».
Il nuovo mondo woke sembra un manicomio
Yasmina Reza (Ansa)
La drammaturga francese Yasmina Reza mette in scena il delirio dell’autodeterminazione. Davanti a un bianco che si identifica come nero e a un ragazzo che si crede Céline Dion, la società non sa fare altro che assecondare. La realtà ormai non esiste più.
Nuove prove sulla mortalità post vaccino
iStock
Secondo i casi segnalati al database di Moderna tra il 2020 e il 2022, gli eventi avversi fatali sono stati lo 0,7%. Numeri sottostimati, che tuttavia non hanno fermato le iniezioni. Nelle Filippine, invece, a fronte di meno decessi il preparato contro la dengue fu ritirato.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings