Se i dem Usa vogliono silenziare l'opposizione

True
Se i dem Usa vogliono silenziare l'opposizione
Ansa

C'è un dibattito che sta sempre più prendendo piede negli Stati Uniti. Si ipotizza la possibilità di azzerare il cosiddetto «filibuster»: procedura parlamentare, vigente in Senato, che consente al partito di opposizione di bloccare un determinato disegno di legge. Un tema che potrebbe apparire una questione meramente tecnica. Ma che è in realtà gravido di conseguenze politiche potenzialmente dirompenti per la democrazia.

I medici sulle pensioni: «Stralcio o tutti via»
Orazio Schillaci (Ansa)
Pierino Di Silverio, sindacato Anaao-Assomed, respinge la proposta del governo di cancellare i tagli solo a chi lascia il lavoro a 67 anni: «Lo sciopero è confermato, chiediamo di eliminare l’articolo 33 altrimenti passeremo alla class action e alle dimissioni di massa».
Israele dà un limite alla tregua: «10 giorni»
Ansa
Trattative per prolungare lo stop alle ostilità. I terroristi liberano altri ostaggi, ma annunciano: «Kfir, il più piccolo, è deceduto con la madre e il fratello». L’Idf accusa i jihadisti. Antonio Guterres: «Le violenze sessuali dei miliziani devono essere perseguite».
L’insicurezza causa la violenza sulle donne
iStock
Ci sono criminalizzazione e ridicolizzazione della figura maschile alla base dei più tragici episodi di cronaca. L’opinione pubblica è condizionata da un femminismo rabbioso pompato da quasi tutti i mezzi d’informazione. Con un obiettivo: rendere l’uomo fragile.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings