Dal terzo polo alle trenta poltrone

Dal terzo polo alle trenta poltrone
Enrico Letta e Carlo Calenda (Ansa)

Altro che centro moderato: dopo essersi fatto desiderare, Carlo Calenda estorce a Enrico Letta un patto per avere il 30% dei collegi uninominali spartiti col Pd. Un’intesa figlia della paura di perdere del leader dem. In cambio, il pariolino deve digerire Luigi Di Maio, Nicola Fratoianni & C. Pure Verdi e Sinistra frignano e alzano il prezzo. Matteo Renzi resta solo: sopravvivere sarà dura.

Teo Teocoli: «Io, Celentano, il Cav, Dalì... Nella vita serve improvvisare»
Teo Teocoli (Ansa)
L’artista: «La politica? Mai interessata. E la tv non la guardo più. Non facevo il figo, lo ero. Ma Orietta Berti e la Cinquetti mi dissero di no. Quella volta a letto con la Venier».
Fulvio Scaglione:  «A Putin la trattativa non conviene: ora ha in mano l’iniziativa»
Ansa

L’esperto: «Punta a Odessa per espellere l’Ucraina dal Mar Nero L’Eliseo vuole Parigi al vertice dell’Ue al posto della Germania».

Il Niger ha rotto la cooperazione militare con gli Usa
Ansa

Il Sahel continua ad allontanarsi dall’orbita occidentale. Sabato, il governo del Niger ha sospeso la cooperazione militare con gli Stati Uniti.

Antonio Tajani: «Le fughe in avanti di Macron possono dividere l’Europa»
Antonio Tajani (Ansa)
Il ministro: «Non siamo in guerra con Mosca, impossibile inviare soldati. Invece a Gaza sì, qualora intervenisse una forza di pace Onu. Nelle università c’è una caccia all’ebreo».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings