Dal terzo polo alle trenta poltrone

Dal terzo polo alle trenta poltrone
Enrico Letta e Carlo Calenda (Ansa)

Altro che centro moderato: dopo essersi fatto desiderare, Carlo Calenda estorce a Enrico Letta un patto per avere il 30% dei collegi uninominali spartiti col Pd. Un’intesa figlia della paura di perdere del leader dem. In cambio, il pariolino deve digerire Luigi Di Maio, Nicola Fratoianni & C. Pure Verdi e Sinistra frignano e alzano il prezzo. Matteo Renzi resta solo: sopravvivere sarà dura.

Coppola incastrato dall’Ia a Dubai
Danilo Coppola (Ansa)
Le telecamere con riconoscimento facciale hanno pizzicato l’affarista latitante. Nello stesso posto c’è una dozzina di italiani in fuga, tra questi Gianfranco Tulliani, cognato di Gianfranco Fini.
Redbird cerca un miliardo per tenere il Milan
Gerry Cardinale (Ansa)
Missione nel Golfo di Gerry Cardinale: l’obiettivo è trovare un socio disposto a ripagare il prestito da 550 milioni, più gli interessi, di Elliott (che chiede il rientro) e la liquidità per finanziare lo stadio. Pif e Investcorp non sono disponibili a entrare in minoranza.
Dimmi La Verità | ospite Valentina Barzotti (M5s)

Ecco #DimmiLaVerità del 7 dicembre 2023. Ospite Valentina Barzotti del Movimento 5 Stelle. L'argomento del giorno è: "Slario minimo, regioni ricche e regioni povere".

A Dimmi La Verità la capogruppo del M5s in Commissione Lavoro alla Camera, Valentina Barzotti. Argomenti della conversazione: battaglia sul salario minimo, prospettive del provvedimento, gabbie salariali e aumento del divario tra regioni ricche e povere del paese

Il commissario Ue che sposa le follie woke sul «razzismo strutturale»
Il commissario europeo all'Eguaglianza Helena Dalli (Ansa)
Per la maltese Helena Dalli, in Europa esistono pregiudizi razziali sistemici. Una balla che fa il verso alle più deliranti teorie della sinistra «intersezionale».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings