Salvini: «Da oggi i profughi se li prenderà Macron»

Salvini: «Da oggi i profughi se li prenderà Macron»
Ansa
  • Il ministro dell'Interno: «Dato che l'Eliseo ha detto “tutti i porti aperti", indicheremo Marsiglia e Corsica come destinazioni. Noi restiamo pronti all'espulsione coatta della Capitana. Spero che il nostro messaggio abbia fatto il giro del Mediterraneo».
  • Il Lussemburgo scrive a Enzo Moavero Milanesi: «Solidali con l'Italia ma liberate Rackete».

Lo speciale contiene due articoli.

Sudan, già 10.000 morti. E si muovono i sauditi
Al centro, il generale Abdel-Fattah al Burhan (Getty Images)

La guerra civile nel Paese africano è uno dei peggiori disastri umanitari della storia recente. Dopo 13 mesi di combattimenti si è trasformata in un conflitto etnico. In Darfur le atrocità peggiori ai danni della popolazione. L’Arabia Saudita, in accordo con gli Stati Uniti, sta organizzando a Jeddah un nuovo incontro fra le parti anche grazie alla mediazione di al-Sisi.

I nuovi investimenti sui binari della geopolitica
content.jwplatform.com

Claudio Antonelli modera la tavola rotonda con l'amministratore delegato di Philip Morris Italia Marco Hannappel, il Group chief investment officer di Generali Francesco Martorana e il presidente di Simest Gruppo Cdp Pasquale Salzano.

Il via libera francese all’eutanasia fa gola a massoni e assicurazioni
(IStock)
A Parigi riparte l’iter per legalizzare la «dolce morte». Tra le proposte, pure quella di una mutua privata volta a sopprimere anche chi non ha prognosi infausta. Una loggia, invece, suggerisce il suicidio perfino per i minori.
Segreti - I fiumi oscuri della Storia | Le evoluzioni e gli sviluppi della gnosi - Ep. 14

Il podcast esplora le correnti sotterranee delle idee che hanno plasmato la storia, focalizzandosi sul misterioso movimento dei Fratelli del Libero Spirito, emerso nel Medioevo europeo. Francesco Borgonovo e Massimo Frana discutono le origini, le influenze e le pratiche di questo gruppo, noto per la sua ricerca di unione mistica con la divinità, la libertà da vincoli morali e rituali che sfidano le convenzioni, incluso il rifiuto della mediazione ecclesiastica. Attraverso analisi e testimonianze, si indaga come tali idee abbiano sopravvissuto nei secoli, influenzando movimenti successivi e interrogandosi sul rapporto dell'uomo con il divino, il concetto di libertà interiore e la trasgressione dei limiti morali. Il podcast intreccia storia, filosofia e teologia, offrendo una riflessione profonda su come queste correnti antiche contino a risuonare nella contemporaneità.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings