Cybersecurity, difesa dei dati: Confindustria e Generali si alleano

Cybersecurity, difesa dei dati: Confindustria e Generali si alleano

Accordo tra Confindustria e Generali per la promozione della cyber security

L’emergenza legata alla pandemia Covid-19 ha accelerato i processi di trasformazione digitale delle aziende per garantire la business continuity e agevolare il lavoro da remoto. Un processo che ha visto aumentare la domanda di tutti i servizi digitali e conseguentemente ha reso necessaria una rapida implementazione di protezione dai rischi di cyber security. A fronte dell’aumento di truffe e fake news, è stata aumentata la sicurezza di tutto l’ecosistema informatico, personale e aziendale, anche a livello strutturale. In questo contesto è diventata necessaria un’adeguata conoscenza dei rischi da parte delle imprese unita a programmi di protezione del patrimonio digitale dei dati. Proprio per sostenere queste necessità Confindustria e Generali Italia hanno firmato un accordo triennale con l’obiettivo di promuovere, valorizzare e diffondere tra le imprese la protezione dai rischi di cyber security.

Continua a leggereRiduci
«Nuove norme in poche settimane»
Augusta Montaruli (Imagoeconomica)
La deputata di Fdi Augusta Montaruli: «Basta con la presunzione di colpevolezza per chi tutela l’ordine. I rilievi del Quirinale alla legge? Non temiamo la terza lettura: l’impianto non cambierà».
Domenico Pianese: «Non vogliamo stare al di sopra delle leggi ma chi fa il suo dovere non patisca calvari»
Domenico Pianese (Imagoeconomica)
Il segretario del sindacato di polizia: «Servono dei controlli più rigorosi prima aprire indagini sulle forze dell’ordine».
Edicola Verità | la rassegna stampa del 16 gennaio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 16 gennaio con Flaminia Camilletti

Responsive (Async) Responsive Fixed AMP WordPress
Lettera di denuncia del Gruppo alla Digos: elencati gli incidenti avvenuti in pochi giorni che, per tempistica e tipologia, fanno pensare a un boicottaggio. La sinistra attacca ma Matteo Salvini si difende: «Investiti 100 miliardi».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy